Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

La storia del San Severo Volley


San Severo Volley nasce nell'estate del 2007 dalle ceneri della G.S. Volley per volontà di alcuni giocatori dall'ormai ex società del presidente Tribotti.
Infatti la G.S. Volley San Severo, società che partendo dalla prima divisione in tre anni ha ottenuto una doppia promozione arrivando a disputare un campionato di serie C (categoria mai raggiunta da alcuna società di pallavolo maschile sanseverese), alla fine del campionato 2006/07 chiude i battenti lasciando così a spasso una quarantina di giocatori, tra prima squadra e settore giovanile.
Passione per la pallavolo, amicizia e una precedente esperienza di organizzazione societaria di minivolley (Accademia Volley) spingono Alessandro Niro, Sante delle Vergini, Antonio Stornelli, Nicolò Leggieri e Matteo Pistillo, supportati anche dall'aiuto e dal sostegno del portale web sportivo San Severo Sport, a rimettere tutto in piedi.
Ricostruzione che comincia dall'iscrizione della squadra al campionato di Prima Divisione, perdendo così ben due categorie, e che basa le sue fondamenta su nuovi e importanti valori: amicizia, divertimento e passione.
Nel settembre del 2007, viene deciso il nome della società: semplice, chiaro e diretto, a voler dare importanza alla città; successivamente i colori: il bianco e l