Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

La Futsal non sbaglia e ora si affida ai cugini

Foto di Donato Paganella

Calcio a 5 Serie C2 gir.A: Risultati | Classifica | Statistiche Immagine New

Vigor Bisceglie - FUTSAL SAN SEVERO C5: 5-7

RETI: 2 Gaggiano; Ghita; 2 Piancone; 2 Paganella.

FUTSAL: Scimenes; D'Anzeo, Piancone, Ghita, Gaggiano. A disposizione: Mastronardi; Kahoni, Paganella, Francazio, Avellino, Montedoro. Allenatore: Mariella.

La Futsal compie il suo dovere, espugna il parquet della Vigor Bisceglie, raggiunge quota dieci vittorie consecutive e mantiene a quattro i punti di distanza dalla vetta occupata dal San Rocco Ruvo di Puglia (4-2 alla Vigiliensis Bisceglie).
Contro i biscegliesi, attualmente quartultimi nella graduatoria della serie C2, girone A, i sanseveresi devono impegnarsi a fondo in un match che, a differenza delle previsioni della vigilia, ha vissuto un costante equilibrio.
La Futsal recupera il duo Gaggiano-D'Anzeo, assenti sabato scorso per un attacco febbrile, ma deve rinunciare all'indisponibile Lamonica. Dall'altro lato del campo, i biscegliesi si presentano al gran completo e con la voglia di stupire dinanzi al proprio pubblico, mettendo i bastoni tra le ruote alla squadra attualmente più in forma del girone.
Inizio gara di marc Vigor, ma è la Futsal a passare in vantaggio al primo affondo grazie ad un calcio piazzato di Ghita. Scimenes si oppone alla grande al primo tentativo di reazione degli avversari, ma non può nulla contro il conseguente tap in che vale l'1-1. Il match è veloce e divertente con continui ribaltamenti di fronte tuttavia all'insegna dell'imprecisione, fino a quando, dopo una sortita personale di Piancone, Gaggiano dribbla il suo diretto avversario e realizza il nuovo vantaggio ospite. Scimenes si rende protagonista di tre interventi salva risultato, quindi è ancora Piancone a suggerire a Gaggiano la più facile delle doppiette, 1-3. Ora è la Futsal che può approfittare del momento di sbandamento dei padroni di casa, non riuscendovi anzi, sul finire del tempo, uno svarione della difesa granata porta al 2-3 con cui si chiude la prima frazione.
L'inerzia del match è a favore dei biscegliesi anche ad inizio ripresa con l'immediato goal del 3-3. La vicecapolista barcolla ed è costretta ad affidarsi ai suoi uomini più esperti. Alla ribalta sale dunque Ciro Piancone che prima realizza il 3-4 con un diagonale chirurgico, e subito dopo allunga le distanze convertendo in rete un perfetto assist di Ghita. Il Bisceglie si dimostra ancora una volta un avversario dalla grinta indomita trovando il 4-5 dopo un errato rinvio di Scimenes, e subito dopo cingendo d'assedio l'area granata. Scimenes è letteralmente superlativo in quattro occasioni, prima di capitolare dinanzi alla deviazione decisiva di capitan D'Anzeo su un tiro degli avversari, 5-5. Ci pensa allora il subentrato Paganella a risolvere il match trovando il 5-6 con un gran tiro dalla distanza, ed infine chiudendolo rovesciando in rete una palla vagante a pochi centimentri dalla linea di porta.
La Futsal mantiene dunque la scia San Rocco Ruvo di Puglia e allunga ulteriormente sui cugini della Real Foggia (deludente 3-3 casalingo contro il Garganus), terzi in classifica a meno nove. Sabato l'attenzione di Iafelice e soci sarà tutta rivolta alla geodetica di Via Mazzini, dove la capolista renderà visita ai cugini della Drion San Severo (la Futsal sarà impegnata in trasferta contro il fanalino di coda Troia). I granata sperano in un favore dei rossoblu per riaprire definitivamente la lotta al vertice.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Lo staff ...

... di SanSeveroSport.com si associa

...A U G U R I...al PRESIDENTE CIRO SALCONE...

..volevo unirmi ai tanti amici e tifosi della FUTSAL San Severo ed insieme a loro volevo fare gli AUGURI al Nostro PRESIDENTE CIRO SALCONE per il suo Compleanno...
..TANTI TANTI AUGURI DI CUORE PRESIDENTE...!

Mariella Luigi

Commenta con Facebook