La Cestistica "divora" Penne, ma pensa già al Ceglie
Risultati Basket Serie C1 gir. G | Classifica Basket Serie C1 gir. G
CESTISTICA SAN SEVERO - Basket Penne 97-72
Parziali: 18-15; 39-17; 26-20; 14-20.
CESTISTICA SAN SEVERO: Bianchi 19, Bartoletti 6, Ambruoso 4, Dell'Aquila 13, Marinelli, De Gregorio 9, Bosco 22, Peruzzo 9, Casciani, Conti 15. All.: W. Magnifico
Basket Penne: Marzoli 24, D'Alessandro n.e., Mancini 13, De Sanctis n.e., Di Federico 10, Verzì 17, Ambrosini n.e., Tini 12, Cisneros 6. All.: G. Di Paolo
Arbitri: SANTELLA di Gaeta (LT) e ZACCARELLI di Sermoneta (LT)
Note: uscito per cinque falli Ambruoso al 23'.
Tutto facile per la Mazzeo Giocattoli Cestistica San Severo, vittoriosa ieri al PalaFalcone&Borsellino contro il Penne, formazione ormai condannata ad una inevitabile retrocessione. Gli abruzzesi tentano di resistere per dieci minuti, ma poi devono soccombere allo strapotere giallonero: troppo grande il divario tecnico-tattico tra le due squadre, in un match che è valso poco più di un buon allenamento per i Neri di Walter Magnifico.
Tra le file giallonere, ancora assente Magnani, tenuto a riposo a scopo precauzionale in vista di gare più impegnative, e Magnifico ripropone la formazione vittoriosa ad Alba Adriatica.
La gara, di fatto, dura solo un quarto, il tempo necessario alla Cestistica per oliare i propri meccanismi di gioco e prendere il largo: i vestini restano aggrappati al match soprattutto col lungo Verzì e con Mancini, e la prima frazione si chiude sul +3 per i Neri.
Ma nel secondo quarto, come detto, la Cestistica prende il volo e si porta rapidamente sul +20, grazie soprattutto ad uno scatenato Bosco, incontenibile da tutte le posizioni, sia quando viene chiamato a bombardare dalla distanza, sia quando viene servito in post basso per attaccare direttamente la retina. Si va all'intervallo lungo con la Cestistica avanti di 25, e i due punti sono già in cassaforte.
Al ritorno in campo, esce quasi subito per falli Ambruoso. Davvero inguardabile la prestazione dell'ala barese e, soprattutto, inspiegabile la metamorfosi rispetto al forte giocatore dei primi scorci di stagione: neanche il ritorno di Magnifico in panchina ha sortito gli effetti sperati, per quella che è l'unica vera nota stonata di una serata perfetta.
Nell'ultimo periodo, c'è spazio anche per il giovanissimo Casciani, che tenta in tutti i modi di partecipare alla sagra dei canestri facili, ma con scarsi risultati: per lui tutto rimandato ad una prossima occasione.
Dopo la sgambata contro il malcapitato Penne, ora la Cestistica si prepara al big match contro la capolista Ceglie. La trasferta di domenica prossima in terra messapica sarà fondamentale sia dal punto di vista della posizione finale in classifica, sia per il morale: un'eventuale vittoria contro i brindisini potrebbe fornire ai Neri la spinta necessaria ad affrontare con fiducia gli ultimi scogli della regular season. I Neri partono dal +27 della gara d'andata, ma bisognerà stare comunque con gli occhi ben aperti, contro un Ceglie che sembra essere tornato in gran forma dopo il periodo di appannamento delle ultime settimane.
Intanto in classifica si sfoltisce il gruppo delle battistrada: Martina soccombe a sorpresa in quel di Bari, mentre i "cugini" foggiani perdono in casa contro Alba Adriatica, che si riprende subito, e con gli interessi, i due punti lasciati domenica scorsa proprio alla Cestistica. Ora sono gli abruzzesi a guidare la classifica, in comproprietà col Ceglie, ma i Neri sono sempre lì, a due punti dalla vetta, pronti a sferrare ai cegliesi la zampata letale, sostenuti come sempre da un folto e calorosissimo pubblico di appassionati. Previste oltre duecento presenze per la trasferta di Ceglie, per quella che sarà una bella sfida anche sugli spalti, sperando che tutto possa restare sempre nei binari della correttezza e della lealtà sportiva.
Michele SACCO
- Login per inviare commenti
- 1170 letture
-
A ceglie
Domani tutti a ceglie
[URL=http://webresources.forumcommunity.net][IMG]http://img399.imageshack.us/img399/8664/affilationspecialwebresft6.jpg[/IMG][/URL] [URL=http://webresources.forumcommunity.net][IMG]http://img207.imageshack.us/img207/5324/bannerinowebresourcescz2.gif[/IMG]
Speriamo...
Sarebbe veramente bello...sai l'iniezione di fiducia che comporta essere in testa alla classifica...
secondo me vinciamo
secondo me vinciamo
Trasferta a Ceglie...
Sarebbe veramente un bel regalo di Pasqua a tutti gli sportivi sanseveresi espugnare il parquet di Ceglie e ritornare in testa alla classifica a poche giornate dalla fine...FORZA NERI!!!