Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Gaggiano show! La Futsal chiude il 2010 con il botto

Calcio a 5 Serie C2 gir.A: Risultati | Classifica | Statistiche Immagine New

Foto di Antonio Gaggiano

Vigor Molfetta City - FUTSAL SAN SEVERO C5: 4-10

RETI: 4 Gaggiano; Kahoni; 3 Piancone; Paganella; Cervellione.

FUTSAL: Scimenes; Lamonica, Piancone, Kahoni, Gaggiano. A disposizione: Mastronardi; Francazio, Paganella, Cervellione, Montedoro, Avellino. Allenatore: Mariella.

La Futsal si riprende con gli interessi dal passo falso casalingo di sabato scorso contro la Città di Andria, espugnando uno dei campi più difficili del girone A della serie C2, quello della Vigor Molfetta City. I dauni infatti impongono il primo stop stagionale a domicilio alla formazione biancoblu, diretta concorrente dei granata nella lotta ai play off. Il protagonista assoluto della gara è stato l'ultimo acquisto in casa sanseverese, l'esperto e talentuoso attaccante Antonio Gaggiano, autore di un poker di reti alla sua prima presenza assoluta in un campionato federale di calcio a 5.
La Futsal è priva dell'indisponibile Tempesta, dello squalificato Ghita e del febbricitante D'Anzeo, ma può vantare il ritorno di Scimenes tra i pali dopo due turni di stop. Coach Mariella lancia l'albanese Kahoni nel quintetto iniziale al posto del laterale Ghita e, soprattutto, il neoarrivato Gaggiano come pivot avanzato. Proprio Kahoni propizia il vantaggio iniziale dei padroni di casa con una sfortunata deviazione che spiazza il portiere Scimenes, il quale immediatamente dopo è chiamato ad un primo grande intervento salva risultato. La reazione dei sanseveresi è veemente, e si concretizza qualche minuto più tardi, con Gaggiano che supera in dribbling due avversari e batte il portiere con un tocco morbido. Subito dopo è ancora la punta a creare superiorità numerica in attacco con i suoi dribbling, prima di servire Kahoni per il tap in dell'1-2. Una nuova deviazione decisiva da parte di un difensore della Futsal, Lamonica, propizia il 2-2, tuttavia, su suggerimento di Piancone, Gaggiano orchestra il triangolo che lo stesso numero tre finalizza per il 2-3. La Futsal è tanto bella in attacco, quanto lacunosa nella fase difensiva, e la Vigor ne approfitta per realizzare il 3-3 in contropiede. Il finale di tempo vede gli ospiti sprecare l'inverosimile in almeno quattro occasioni con Paganella, Piancone, Kahoni e ancora Gaggiano, ma il goal è nell'aria, concretizzandosi a pochi minuti dalla fine. Paganella s'invola verso la porta molfettese e viene messo giù nell'area avversaria, Piancone s'incarica della realizzazione del rigore e non sbaglia. Il primo tempo non è comunque esaurito poichè la Vigor si butta in avanti creando prima i presupposti del nuovo pareggio, sventato da un ottimo intervento di Scimenes, e poi realizzandolo al termine di un'azione manovrata.
La ripresa si apre con la Vigor che sfiora il vantaggio, ma sono gli ospiti a passare sulla ripartenza successiva. Piancone serve sempre Gaggiano che, spalle alla porta, supera con una finta due difensori, si presenta in area, salta anche il portiere e deposita in rete. La Vigor si spegne e la Futsal ha ormai campo libero. Cervellione, Piancone e Paganella mancano il sesto centro, che comunque arriva grazie al solito magico sinistro di Piancone dalla distanza, quindi è Paganella, servito sempre da capitan Piancone, a siglare il 4-7. Gaggiano realizza il suo tris, convertendo in rete un rinvio millimetrico del portiere Scimenes. Un tris che diventa poker, quando il talento sanseverese calcia al volo sull'ennesimo assist di Piancone, trovando il 4-9. Finisce qui il match del nuovo arrivato che esce tra gli applausi di tutto il pubblico presente. Negli ultimi spiccioli di gara, Cervellione trova il definitivo 4-10, poi è il Molfetta a tentare di lenire il passivo, ma prima una traversa e poi un superbo intervento di Scimenes negano ai padroni di gara la gioia del quinto goal.
Ormai è chiaro, con l'innesto del bomber ex U.S.D. San Severo, la Futsal non ha più alibi.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

....allenamento con la FUTSAL FUENTE Foggia.....

....questa sera, 28/12/2010 alle ore 21:00, presso la palestra dell'Istituto Agrario di San Severo, la FUTSAL SAN SEVERO C5 ospiter

Mariella Luigi

....Grande FUTSAL in quel di Molfetta...

....ottima prestazione della Futsal San Severo in quel di Molfetta. La Futsal ha reagito in modo eccellente, dopo lo scivolone in casa contro la Citt

Mariella Luigi

Commenta con Facebook