Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Futsal, ora è vera crisi

Logo della Futsal San Severo Calcio a 5

Risultati Calcetto C2 gir.A | Classifica Calcetto C2 gir.A

FUTSAL SAN SEVERO C5 - Villeneuve Barletta: 3-7

RETI: Denisi; 2 Fiorentino.

FUTSAL: Scimenes; Tantimonaco, Fiorentino, Kahoni, Giu. D'Anzeo. A disposizione: Manocchia; Delle Vergini, Gia. D'Anzeo, Guerra, Denisi, Di Martino. Allenatore: Mariella.

Ora si può parlare di vera crisi per la Futsal San Severo. Dopo il terrificante 9-1 (goal di Marasco), con conseguente eliminazione, subito in settimana dalla Real Foggia, nella gara di ritorno valevole per il secondo turno di Coppa Puglia, i granata soccombono con un altrettanto pesante 7-3, alla non irresistibile Villeneuve Barletta. Sconfitta ancora più amara poichè maturata tra le mura amiche.
Il chiarimento avutosi giovedì scorso tra società e giocatori non ha sortito l'effetto sperato, e la Futsal, anche quest'oggi, ha continuato a palesare profonde lacune. Manovra lenta e prevedibile, scarsa abnegazione in campo e sterilità in fase offensiva, nonostante in occasione della gara odierna coach Mariella avesse optato per uno schieramento a trazione anteriore.
Inizio gara favorevole ai padroni di casa che colpiscono un palo con Kahoni. Subito dopo lo stesso attaccante albanese costringe il portiere ospite ad un disperato intervento. Baresi in vantaggio con un gran tiro dal limite deviato dalla difesa di casa. Subito dopo arriva il raddoppio dell'"ultima della classe", con un tap in da distanza ravvicinata dopo un intervento di Scimenes. Scimenes è costretto agli straordinari, salvando per ben tre volte il risultato, prima che il baby Denisi, con un gran tiro sotto l'incrocio, accorci le distanze. Sembra l'inizio della rimonta ma un rigore dubbio fischiato allo stesso Denisi smorza l'entusiasmo sanseverese. Scimenes si supera ma nulla può sulla ribattuta barlettana. 1-3 e si va al riposo.
La ripresa auspicherebbe la definitiva reazione della squadra di casa ma non è così. La Villeneuve sigla immediatamente altre tre reti. Mentre il pubblico lascia la tribunetta della Palestra Geodetica, Fiorentino, su calcio di rigore e poi su assist di Tantimonaco, riduce il distacco fino al 3-6. La Futsal ci crede ma il portiere ospite cala la saracinesca sulla propria porta anzi, sono i barlettani che siglano il definitivo 3-7 all'ultimo minuto.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Dai Piter..

Piter, ora sta a te..
trova le giuste motivazioni per spronare i ragazzi.

Forza FUTSAL, RIALZATI!

Sono fortunato ma non mi scordo mai delle cambiali che ho pagato (99 Posse)

Sono fortunato ma non mi scordo MAI delle cambiali che ho pagato - 99 Posse

...crisi..???... o manca la voglia...!!!!!

..davvero disarmante...., sembrava fosse gi

Mariella Luigi

Commenta con Facebook