Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

San Severo, testa all'Isola Liri per ripartire

Data evento: 
Dom, 17/01/2016 - 14:30 - 16:30

Il 2016 dell’U.S.D. San Severo non è iniziato sotto i migliori auspici. Tra sconfitte inattese e beffarde, i dauni non hanno ancora conquistato punti dopo 2 partite dall’inizio dell’anno solare. All’1-3 casalingo subìto dal Torrecuso ha fatto seguito l’1-0 a sfavore maturato al 91’ della sfida contro la capolista del girone H della serie D, Virtus Francavilla Fontana. I dauni sono così retrocessi al 10° posto in classifica in compagnia di Isola Liri, prossima rivale al ‘Ricciardelli’, e dei cugini del Manfredonia.

Dopo 19 giornate, il torneo vede in testa appunto il Francavilla Fontana con 5 punti di vantaggio sull’Unicusano Fondi Calcio che ha superato al 2° posto il Francavilla in Sinni; i lucani di Lazic hanno infatti inaspettatamente perso in casa contro il redivivo Serpentara Bellegrao (10 punti nelle ultime 4 gare). Nardò e Taranto completano la griglia di formazioni che, terminasse oggi la stagione regolare, disputerebbero i play off del girone.

La classifica del girone è comunque molto corta almeno per ciò che concerne la lotta alla lotteria degli spareggi, poiché tra Taranto, 5°, e Manfredonia, San Severo e Isola Liri vi sono appena 6 punti di distanza con 8 squadre ricomprese.

Oltre alla sfida tra San Severo e Isola Liri, il 20° turno del girone H offre altri match molto interessanti, soprattutto le sfide tra Taranto e Bisceglie e Francavilla in Sinni Pomigliano, mentre la capolista Francavilla Fontana sarà impegnata sul difficile campo del Nardò.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook