San Severo, domani l'esordio con il Trastevere. Lanzillotta già in campo?
Domenica 4 settembre, alle ore 15:00, presso il campo sportivo 'Vittorio Bachelet' sito nella splendida cornice di Villa Doria Pamphili in Roma, il San Severo esordirà nella stagione 2016/17 di serie D.
La prima giornata del girone H della serie D metterà di fronte i giallogranata allenati da mister Olivieri e il Trastevere Calcio, formazione capitolina che si presenterà alla 'Prima' della stagione senza il proprio allenatore, Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, città laziale colpita al cuore dal recente sisma che ha devastato la zona del Reatino, del Piceno e dell'alto Abruzzo.
Il San Severo è reduce da un pre-campionato non proprio esaltante. Nelle 5 sfide disputate - 4 amichevoli e il turno preliminare di Coppa Italia di serie D - i dauni hanno ottenuto due vittorie (Rappresentativa Dilettanti disoccupati e San Marco in Lamis), e tre sconfitte (Audace Cerignola, Gravina, in Coppa, e nel replay del match con la Rappresentativa Dilettanti disoccupati, ultima amichevole giocata al 'Ricciardelli' e terminata 1-2 a favore degli uomini dell'ex Rufini).
E' pur vero che il San Severo ha cambiato molto a cominciare dalla guida tecnica e finendo ad una rosa che ha confermato il solo capitan Florio e il mediano Menicozzo tra gli esperti che hanno concluso la scorsa stagione.
LANZILLOTTA - Proprio dal mercato, nei giorni immediati prima dell'inizio della stagione di serie D, è arrivato l'ultimo 'botto' della campagna di rafforzamento giallogranata. Il San Severo ha ingaggiato l'esperto Michele Lanzillotta, 33 anni da Bari, centrocampista completo dalla grande esperienza tra serie D (Grosseto, nell'ultima stagione, Campobasso, Nardò, Bisceglie, Monopoli) e Lega Pro (Pistoiese, Lanciano, Olbia e Martina). Per lui anche una breve esperienza in serie B con il Bari.
ANTONIO PIO CRISTINO
- Login per inviare commenti
- 807 letture
-
Commenta con Facebook