Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

San Severo è aria di derby

Data evento: 
Dom, 29/11/2015 - 14:30 - 16:30

Il San Severo è ormai imbattibile in casa e nell’ultima giornata disputata del campionato di serie D, girone H, lo ha dimostrato anche il Francavilla in Sinni. La terza forza del torneo ha ceduto sotto i colpi del duo Evacuo-Florio che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Marino realizzato al 9’ del secondo tempo.

I tre punti conquistati al ‘Ricciardelli’ e le concomitanti sconfitte di Isola Liri, Bisceglie, Pomigliano, Taranto, appunto Francavilla in Sinni e il modesto pareggio casalingo del Nardò contro il Marcianise hanno accorciato la classifica del campionato. Il San Severo occupa ora l’8° posto a 10 punti dalla vetta dove si è issata la neo-capolista Virtus Francavilla, e ad appena 5 punti dalla prima posizione utile per i play off.

Nelle prossime quattro giornate prima della pausa natalizia e l’inizio della campagna di rinforzamento invernale, il San Severo avrà a disposizione alcune ottime occasioni per cercare di ridurre ulteriormente il gap. Domenica prossima, Capone e soci si recheranno al ‘Miramare’ per l’ormai consueto derby annuale contro il Manfredonia. I sipontini, dopo un inizio di stagione difficile, sono reduci da 6 risultati utili consecutivi: 3 vittorie e altrettanti pareggi. La domenica seguente sarà invece il ‘Ricciardelli’ ad ospitare il big match contro il Fondi. I laziali sono una delle sorprese del campionato, occupando la 3° posizione in graduatoria raggiunta dopo una lunga e imperiosa rincorsa. Più agevoli, almeno sulla carta, gli ultimi due match del 2015 in casa del fanalino di coda Picerno e infine ancora al ‘Ricciardelli’ contro un Bisceglie vittima di molti alti e bassi in questo inizio di stagione.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook