Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Tiki Taka, non un bell inizio di stagione

ASD TIKTI TAKA SAN SEVERO – Macula Nox Molfetta: 3-6

RETI: Murolo, Montedoro (T), Murolo, La Rocca, La Rocca, Angelini (T), Angelini (T), Logoluso, Minervini.

 

TIKI TAKA. Napolitano; Montedoro, Angelini, Bucci, Mastrangelo. A disposizione: Cascavilla, Mucedola, Tosques, Ciavarella, De Lallo, La Sala. Allenatore: Marasco.

MACULA NOX. Brescia; Capurso, Murolo, La Rocca, Gadaleta. A disposizione: Squeo, Valente, Uva, Iannone, Minervini, Logoluso, Cipriani. Allenatore: Gadaleta.

La stagione del Tiki Taka San Severo non è iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime tre sfide ufficiali del 2016/17, i sanseveresi hanno accumulato altrettante sconfitte: due nel triangolare preliminare di qualificazione al 1° turno di Coppa Puglia, con conseguente eliminazione, la terza all’esordio nel campionato di serie C2, girone A. Due di questi tre KO sono stati ottenuti tra gli spalti amici del PalaMarchegiani e ciò non può che aggiungere un po’ più di acido a un così magro bottino.

In Coppa Puglia, traguardo che comunque non era tra le priorità dei bianconeri, Angelini e soci ne hanno prese sia dal Torremaggiore (3-6 casalingo), che dal Futsal Monte Sant’Angelo (8-4 sul Gargano, doppietta di Montedoro, Tosques e Angelini), ma a rendere più inquieti i sogni calcettistici dei tifosi sanseveresi in questo inizio annata è arrivata la sconfitta casalinga contro il Macula Nox Molfetta (3-6, doppietta di Angelini e Montedoro).

È stata pur sempre solo la prima partita di un campionato che durerà 22 giornate, ma è forte il rischio che questo Tiki Taka possa trovarsi a 0 punti anche dopo la seconda partita. Sabato prossimo, infatti, i dauni saranno di scena sul pericoloso campo dell’Eraclio Calcio a 5 Barletta, vincitore 5-3 all’esordio in quel di Torremaggiore. Più agevoli le tre seguenti sfide con Bisceglie Futsal Club e Top Player Minervino Murge, in casa, intervallate dalla trasferta in casa del San Ferdinando di Puglia; quindi il primo derby foggiano di campionato sul parquet del Futsal Monte Sant’Angelo e, due settimane dopo, il secondo nella tana del Torremaggiore dell’ex tecnico Volpe (in mezzo la sfida casalinga contro il Poggiorsini). I dauni infine chiuderanno la stagione con un trittico di sfide con la favorita Santos Club Bisceglie, con la Sicom Barletta e, nell’ultimo derby di Capitanata, con il forte Futsal Troia.

 

TABELLINO - COPPA PUGLIA DI CALCIO A 5

Turno preliminare – 2° giornata

 

Futsal Monte Sant’Angelo – ASD TIKI TAKA SAN SEVERO: 8-4

RETI: Montedoro (T), Quitadamo, Dei Nobili, Montedoro (T), De Sio, Simone, Simone, Cassa, Simone, Tosques (T), Angelini (T), Quitadamo.

FUTSAL MONTE SANT’ANGELO. De Sio, Fiscehtti, Rinaldi, Totaro, Scarano. A disposizione: Ciuffreda, Mazzamurro, Pulumbo, Dei Nobili, Quitadamo, Cassa, Simone. Allenatore: Gatta.

TIKI TAKA. La Sala, Montedoro, Angelini, Bucci, Mastrangelo. A disposizione: Cascavilla, Mucedola, Tosques, Ciavarella, De Lallo, De Simone. Allenatore: Marasco.

 

ANTONIO PIO CRISTINO  

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook