Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Il San Severo ritrova il sorriso

Calcio Serie D: Risultati | Classifica | Statistiche

U.S.D. SAN SEVERO - Isola Liri: 2-1

RETI: 1' Cipollettta; 40' De Luca; 41' Lucchese (I).

 

ARBITRO: Feliciani di Teramo.

 

SAN SEVERO. Mennella; Cipolletta, Grieco (35' D'Arienzo), F. Favilla, Natino (61' Ranieri), Florio, Tricarico, De Luca (89' Mastrangelo), D. Favilla, Favetta, Evacuo. A disposizione: Di Michele; Cesareo, De Rosa, Di Senso, Morsillo, Milani. Allenatore: De Felice.

ISOLA LIRI. Terbeshi; Proietti (84' Manetta), Cassese, C. Poziello, Lombardo, Savone (89' Cataldi), Lucchese, Franzese, R. Poziello, De Carolis (77' Sisti), Giglio. A disposizione: Micheli; Tullio, Fraioli, De Vito, Aprea. Allenatore: Grossi.

 

NOTE - Ammonito De Luca del San Severo.

Per la prima volta in questo 2016, il San Severo ha ritrovato il sorriso provocato da una vittoria e i risultati del 20° turno del girone H della serie D hanno dato una mano a far sì che questo sorriso fosse a 32 denti. I dauni finalmente hanno rotto il tabù dell'anno nuovo portando 3 punti nel fienile dopo le precedenti 2 sconfitte consecutive e lo hanno fatto davanti al proprio pubblico, contro una diretta concorrente e ottenendo così la vendetta sportiva dopo l'1-0 subìto all'andata dai medesimi avversari. L'Isola Liri, formazione lanciata verso più altisonanti traguardi dopo l'ottimo inizio di stagione, ma che si è progressivamente spenta con il sopraggiungere dell'inverno, ha opposto parziale resistenza al 'Ricciardelli', tramortita dopo pochi secondi dall'immediato vantaggio giallogranata firmato da Cipolletta (fresco di convocazione nella rappresentativa nazionale di categoria). Il raddoppio di De Luca, al 40', immediatamente seguito dal 2-1 di Lucchese hanno sancito il risultato, prima di una seconda frazione di gioco non altrettanto ricca di spunti.

Le buone notizie per i giallogranata sono arrivate dunque anche dai risultati degli altri campi. Delle 9 squadre che precedono Florio e soci in graduatoria hanno vinto solo il Francavilla in Sinni, il Taranto e la Turris, mentre sia il Manfredonia, che appaiava il San Severo e l'Isola Liri in classifica, sia il Potenza, che seguiva i dauni ad appena un punto, hanno perso. La distanza dalla zona play off è rimasta inalterata, ma, se non fosse per la penalizzazione di 2 punti in classifica, i giallogranata sarebbero al 6° posto in classifica a soli 4 punti dalla 5° posizione.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook