Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

U.S.D. San Severo, il mercato della settimana

Un'altra settimana di movimenti intensi da parte dei giallogranata, in un calciomercato che assume sempre più le tinte di una vera e propria rivoluzione alle latitudini della Città dei Campanili.

 

ATTACCO E DIFESA - Il sostituto di Evacuo e un altro elemento di esperienza a puntellare la difesa. Il San Severo ha presentato l'erede putativo del cannoniere campano che nella scorsa stagione ha trascinato i dauni alla salvezza, realizzando ben 24 reti nel campionato di serie D. Si tratta di Emanuele Testardi, venticinquenne romano con 4 presenze in serie A all'attivo (nella Sampdoria durante la stagione 2009/10) e una carriera che ad oggi ha tutte le sembianze di un giro d'Italia (Pescara, Gubbio, Pergocrema, Siracusa, Virtus Lanciano, Sudtirol, Lupa Roma, Arezzo e Potenza, nell'ultima stagione). Per l'attaccante romano anche un'esperienza all'estero all'Honved, in Ungheria.

Dopo Iannicello, il San Severo puntella ulteriormente il reparto difensivo - vero punto debole nella scorsa stagione - con il centrale Matteo Camasta. Proveniente dall'Atletico Vieste, il difensore vanta una carriera che si è dipanata tra serie D (Bitonto, Casoli, Derthona, Matera e Noicattaro) e Eccellenza (Castrovillari, Rende, Terlizzi e appunto Vieste). Per il giocatore bitontino anche 4 presenze in serie C1 con la Fidelis Andria.

 

MILANI OUT - Non solo acquisti, il San Severo ha infatti ufficializzato l'addio all'esterno offensivo Simone Milani, ingaggiato dall'ambiziosa Nocerina. Andrà via anche il fantasista Rossi, tra i migliori nella passata stagione chiusa con 8 reti all'attivo.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook