U.S.D. San Severo, il mercato della settimana
Un'altra settimana di movimenti intensi da parte dei giallogranata, in un calciomercato che assume sempre più le tinte di una vera e propria rivoluzione alle latitudini della Città dei Campanili.
ATTACCO E DIFESA - Il sostituto di Evacuo e un altro elemento di esperienza a puntellare la difesa. Il San Severo ha presentato l'erede putativo del cannoniere campano che nella scorsa stagione ha trascinato i dauni alla salvezza, realizzando ben 24 reti nel campionato di serie D. Si tratta di Emanuele Testardi, venticinquenne romano con 4 presenze in serie A all'attivo (nella Sampdoria durante la stagione 2009/10) e una carriera che ad oggi ha tutte le sembianze di un giro d'Italia (Pescara, Gubbio, Pergocrema, Siracusa, Virtus Lanciano, Sudtirol, Lupa Roma, Arezzo e Potenza, nell'ultima stagione). Per l'attaccante romano anche un'esperienza all'estero all'Honved, in Ungheria.
Dopo Iannicello, il San Severo puntella ulteriormente il reparto difensivo - vero punto debole nella scorsa stagione - con il centrale Matteo Camasta. Proveniente dall'Atletico Vieste, il difensore vanta una carriera che si è dipanata tra serie D (Bitonto, Casoli, Derthona, Matera e Noicattaro) e Eccellenza (Castrovillari, Rende, Terlizzi e appunto Vieste). Per il giocatore bitontino anche 4 presenze in serie C1 con la Fidelis Andria.
MILANI OUT - Non solo acquisti, il San Severo ha infatti ufficializzato l'addio all'esterno offensivo Simone Milani, ingaggiato dall'ambiziosa Nocerina. Andrà via anche il fantasista Rossi, tra i migliori nella passata stagione chiusa con 8 reti all'attivo.
ANTONIO PIO CRISTINO
- Login per inviare commenti
- 1048 letture
-
Commenta con Facebook