Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

U.S.D. San Severo: fine ritiro-cantiere

Si è concluso il ritiro pre-campionato 2016/17 del San Severo in quel di San Marco in Lamis in vista dell'imminente stagione di serie D (esordio il 21 in Coppa Italia con il Gravina, poi la prima di campionato il 4 settembre a Roma contro il Trastevere). La fase di preparazione atletica dei dauni si è chiusa con un bilancio tutto sommato positivo per quanto concerne il novero delle amichevoli - 2 vittorie e 1 sconfitta - ma soprattutto con un via vai di 'mercato' che ha reso la rosa giallogranata un cantiere aperto fino all'ultimo giorno disponibile.

LE AMICHEVOLI - Dopo la sconfitta in trasferta per 2-1 nella sede del ritiro dell'Audace Cerignola (Eccellenza pugliese) che aveva fatto suonare qualche campanello di allarme in casa sanseverese, gli uomini di mister Olivieri hanno concluso il pre-campionato in crescendo con due larghe vittorie. Contro l'Euqipe Dilettanti Disoccupati Puglia allenata dall'ex coach giallogranata Danilo Rufini, i sanseveresi si sono imposti con un netto 4-0. I goal dauni hanno portato la firma di Testardi, Triggiani, Monopoli e Spinola.
E' andato addirittura meglio l'ultimo test match friendly del San Severo contro i padroni di casa del San Marco in Lamis (Promozione pugliese), disputatosi al 'Parisi' nella giornata di sabato 13 agosto. Gli 'ospiti' si sono imposti con un netto 8-0, frutto delle doppiette di Monopoli e Leonardi e delle singole marcature di Mautone, Testardi, Catalano e De Bellis.

IL MERCATO - Il vero protagonista di queste due settimane di pre-campionato sanseverese è stato però il calciomercato. Tra arrivi e qualche addio, la rosa dell'U.S.D. San Severo ha cambiato completamente aspetto rispetto allo scorso fine di luglio.
Francesco Mautone, difensore, 30 anni, ex Reggina e Potenza con oltre 300 presenze in serie D, è il rinforzo di esperienza fornito dal DS Gigi Marino a mister Olivieri per la difesa. Dal Foggia Calcio è arrivato invece il 19nne Alberto Lauriola, ex Virtus Lanciano e Spezia. L'attaccante esterno andrà a rinfoltire il gruppo under dei dauni che potrà contare anche sui giovani Mattia Novello, 18 anni, terzino destro proveniente dalle giovanili del Cosenza, e Abdoulaye Traore, 19 anni scuola Parma, ala sinistra ex Colorno e Luzzara. Sempre per il settore under, ingaggiato anche il mediano 19nne ex Sorrento e Reggina, Emanuele D'Ambrosio. Infine ancora in attacco è arrivato il 25nne Matteo Triggiani ex Manfredonia e Foggia, già messosi in luce con un goal in amichevole.

ADDIO ANTICIPATO - Girolamo Provenzano, centrocampista acquistato dal San Severo lo scorso luglio, ha rescisso anticipatamente il proprio contratto con i giallogranata per motivi prettamente famigliari. E' dunque probabile che la task force del mercato sanseverese guidata da Marino scandagli la sezione dei possibili acquisti per fornire a Olivieri un rinforzo di forza ed esperienza sulla mediana.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook