Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

San Severo, si parte in ritiro con gli ultimi nuovi acquisti

RITIRO - Partirà nella giornata di oggi il ritiro pre-campionato dell'U.S.D. San Severo in vista della stagione agonistica 2016/17. I dauni, che verosimilmente saranno inseriti nel girone H della serie D per il quarto anno consecutivo, dopo tre anni di fatiche estive in quel di Monte Sant'Angelo, hanno scelto un'altra località garganica come sede della preparazione: San Marco in Lamis. Gli uomini del presidente Dell'Erba lavoreranno per mettere benzina nelle gambe fino al prossimo 13 agosto.

 

ULTIMI COLPI DI MERCATO - Fissata la sede del ritiro e prese le ultime decisioni in merito al lungo rodaggio estivo, i dirigenti sanseveresi hanno ripreso a muoversi sul mercato per completare la rosa con ulteriori colpi. Il direttore sportivo Gigi Marino ha ancora una volta agito lungo due direttrici: ingaggiare alcuni elementi over e contornarli da un robusto inserimento di giovani under di livello.

 

GLI UNDER - Manuel Mancini, centrocampista 19nne, proveniente dal Team Altamura (28 presenze nello scorso campionato di Eccellenza pugliese) e Marco Monopoli, attaccante di 20 anni, 22 goal nel campionato di Promozione pugliese 2015/16 dominato con l'Audace Cerignola, sono gli ultimi due colpi under messi a segno dagli uomini di mercato giallogranata. Il mediano e la punta si sono già aggregati alla squadra in vista della pre-season.

 

GLI OVER - Ma i veri colpi da 90 il San Severo li ha realizzati riempiendo le ultime caselle di esperienza nel roster a disposizione di mister Olivieri. Anche in questo caso centrocampo e attacco sono stati i due settori protagonisti dei movimenti dell'ultima settimana. In mediana è arrivato Girolamo Provenzano, siciliano di 27 anni, talentuoso regista ex Messina con il quale ha esordito in serie A, ha totalizzato 13 presenze in serie B e 7 in Lega Pro. Provenzano ha poi continuato a calcare i campi della terza serie calcistica italiana con Matera, Canavese e Trapani (39 presenze tra le ex serie C1 e serie C2). Nelle ultime stagioni il mediano di Partinico ha militato sempre in serie D con Palazzolo, Acireale, Fano, Licata, Due Torri e, nell'ultimo campionato, Marsala, prima, e Città di Scordia, poi, per un totale complessivo di 79 presenze e 4 reti.

Il vero colpo di mercato è stato però realizzato in attacco dove il DS Marino è riuscito a mettere sotto contratto la punta argentina Lionel Spinosa. L'ex nazionale argentino under 20, da poco venticinquenne, proviene dall'Escala (Spagna) e in precedenza aveva calcato i campi dell'Argentinos de Quilmes e del Boca Juniors, in Argentina, e dell'Hapoel Gerusalemme (serie A israeliana). Il puntero argentino proverà a sfruttare i suoi 1,88 cm di altezza per guidare l'attacco dei pugliesi nel ruolo di prima punta.

 

LE CESSIONI E LE CONFERME - Confermati gli addii dei difensori Cipolletta, GrecoRanieri, dei centrocampisti De RosaMastrangelo, NatinoDe Luca (al Madre Pietra Apricena) e dell'attaccante Morsillo, è invece ufficiale la conferma dei centrocampisti FlorioMenicozzo e del giovane Cesareo, ultimamente finito sul taccuino di altre società. Al ritiro di San Marco in Lamis si sono aggregati in prova anche l'attaccante capoverdiano Edivandio e l'ex Foggia Matteo Triggiani.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook