Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

San Severo, la settimana della rifondazione

Portieri, difensori e attaccanti; under e over. Nell'ultima settimana, l'U.S.D. San Severo ha dato una profonda accelerata alla costruzione della nuova rosa che nel 2016/17 dovrà affrontare il campionato di serie D.

 

PORTIERI - Flavio Provaroni, 22 anni compiuti il 28 febbraio, sarà verosimilmente il nuovo estremo difensore titolare della formazione giallogranata. Il giocatore romano è reduce da una stagione da 'secondo' in casa Melfi (Lega Pro). In precedenza il calciatore ha militato tra Lazio (Ostiamare, Rieti) e Umbria (V. Spoleto), tra serie D e Eccellenza.

Insieme a Provaroni, il Direttore Sportivo Gigi Marino ha messo a segno il colpo Arcangelo Lucangeli, 19 anni da compiere il prossimo dicembre, prelevato dal club polacco MKS Cracovia.

 

DIFENSORI - Due colpi under per mettere a disposizione di mister Olivieri una platea di giovani rampanti dai quali attingere nel corso della stagione. Si giustificano così le operazioni del San Severo che hanno portato Arcangelo Barone, 18 anni, originario di Bari, e Francesco Rotunno, 20 anni, di Torino, al 'Ricciardelli'.

Barone, dopo un anno in prestito a Bitonto (Eccellenza pugliese, 27 presenze), era ritornato nella Primavera del Bari, per poi essere girato al San Severo. Rotunno ha invece già due campionati di serie D vinti nel suo curriculum (2014/15 con l'Andria e nella scorsa stagione con la Virtus Francavilla Fontana). Nel bagaglio del piemontese figurano anche le esperienze con Correggese, Gallipoli e Bisceglie.

 

ATTACCANTI - L'attacco è il reparto nel quale il Direttore Sportivo Marino ha operato maggiormente durante l'ultima settimana. Due acquisti in ottica under e un attaccante di esperienza messi a disposizione dello staff tecnico giallogranata alla vigilia del ritiro pre-campionato. Dalla Primavera del Cittadella, il San Severo ha acquisito il giovane Francesco Minozzi, 19 anni; dal Madre Pietra Apricena (Promozione pugliese) è invece tornata all'ovile la giovane punta Michele De Bellis (11 presenze e 1 goal con il San Severo tra il 2014/15 e la prima parte del 2015/16), mentre il tassello che occuperà la casella over risponde al nome di Gianluca Leonardi, 23nne di Roma, nell'ultima stagione al San Cesareo (5 reti in 33 presenze in serie D). Leonardi vanta anche 4 presenze in Lega Pro con la maglia del Cuneo.

 

DATE - Ufficializzate le date d'inizio della prossima stagione della serie D. Il San Severo esordirà il prossimo 21 agosto nel 1°turno della Coppa Italia di categoria. L'inizio del campionato è invece previsto il prossimo 4 settembre.

 

ANTONIO PIO CRISTINO 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook