Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Il riassunto settimanale del mercato del San Severo

Entra nel vivo il calciomercato dell'U.S.D. San Severo.

CATALANO E IANNICIELLO - Dopo aver perso bomber Evacuo (24 reti nello scorso campionato di serie D), passato alla Turris, il Direttore Sportivo Pierluigi Marino ha portato a termine il colpo Giovanni Catalano, roccioso centrocampista ex Pescara e Vigor Lamezia che nella scorsa stagione ha militato nel Picerno retrocesso nello stesso girone del San Severo. Il secondo nuovo acquisto è invece un cavallo di ritorno, il difensore Luigi Ianniciello, protagonista della storica promozione dei giallogranata dal campionato di Eccellenza pugliese alla serie D, nella stagione 2012/13, e del primo campionato da neopromossa nella 4° serie nazionale concluso con 5 reti all'attivo. Ianniciello, dopo le ultime due stagioni disputate in Eccellenza piemontese (Gozzano - 28 presenze e 5 goal) e in Eccellenza abruzzese (San Salvo dell'ex tecnico giallogranata Rufini, con cui ha conquistato la Coppa Italia regionale di categoria e ha totalizzato 29 presenze e 4 goal), tornerà dunque a calcare il manto erboso  del 'Ricciardelli'.

 

ADDII - Oltre al già citato Evacuo, l'anno prossimo non giocheranno al 'Ricciardelli' il difensore D'Arienzo e i centrocampisti Pollidori Tricarico. Quattro pezzi da novanta dell'utimo scacchiere dauno che dovranno essere sostituiti adeguatamente per poter puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza nella prossima stagione di serie D.

 

LE PREVISIONI - Le attuali strategie di mercato del San Severo si stanno concentrando in particolare nel rinforzare il reparto di attacco dopo l'addio di Evacuo. Sfumato il sogno Salgado, il nome caldo sul taccuino dei dirigenti giallogranata è quello di Rapahael Carminati, già a San Severo nella prima parte della stagione 2014/15 (12 presenze e 4 goal). In alternativa gli osservatori sanseveresi seguono anche il romano Lorenzo Cinque, l'ala La Porta e l'esperto attaccante ex foggia Giglio. Ai dauni piacciono pure il difensore Camasta e il centrocampista Colella, già a disposizione di mister Olivieri ai tempi dell'Atletico Vieste. Sul fronte cessioni invece si fa sempre più forte l'interesse della Nocerina per il giovane Raffaele Natino, tra i migliori under a disposizione di coach De Felice nella stagione appena conclusa (26 presenze, 1 goal). Potrebbe lasciare il San Severo anche la punta Simone Milani, nonostante la volontà di confermarlo espressa dalla dirigenza giallogranata. Non si muoveranno dal San Severo - almeno per il momento - i centrocampisti FlorioRossi De Luca.

 

NUOVO STAFF TECNICO - A San Severo il neo mister Olivieri sarà accompagnato da Antonio Dell’Atti (mister in seconda e match analist), Vincenzo Gissi (preparatore atletico), Marco Puzzolante (preparatore portieri), Gino Barone e Vincenzo Sardella (fisioterapisti) e Alessandro Mancino (allenatore Juniores Nazionale).

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook