Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Le gare del San Severo contro laziali, campane, lucane, pugliesi e 'foggiane'

Quattro laziali, altrettante campane e lucane, e ben cinque pugliesi con la postilla di 4 derby di Capitanata: la stagione 2016/17 dell'U.S.D. San Severo nel campionato di serie D, girone H, si prospetta ricca di chilometri da macinare.

LE LAZIALI - Subito la trasferta più lunga per i sanseveresi che all'esordio nel torneo, il prossimo 4 settembre, si recheranno nella Capitale d'Italia per affrontare la neopromossa Trastevere Roma. All'inverso, la gara casalinga con i romani sarà la prima dei giallogranata nel 2017, il prossimo 8 gennaio. La gara inaugurale contro una laziale al 'Ricciardelli' si terrà invece il prossimo 16 ottobre (7° giornata) al cospetto di un'altra neopromossa, il Città di Ciampino. Si replicherà al 'Superga', campo della squadra laziale, il successivo 19 febbraio. I dauni affronteranno poi Anzio e Cynthia Genzano rispettivamente il 23 ottobre, in trasferta, e l'11 dicembre, sempre in trasferta nel penultimo turno del girone di andata.

LE CAMPANE - Sarà un big match l'esordio dei dauni contro un'esponente campana. Domenica 25 settembre, al 'San Francesco' di Nocera Inferiore, il San Severo affronterà una delle favorite del girone, la Nocerina. Si replicherà contro i napoletani dell'Herculaneum la settimana seguente, ma questa volta al 'Ricciardelli'. Il 6 novembre, alla 10°, i ragazzi di mister Olivieri andranno ad Agropoli, mentre la sfida contro una 'vecchia conoscenza', il Gelbison Vallo della Lucania, è prevista alla terz'ultima del girone (a San Severo l'8 dicembre, in terra salernitana il 23 aprile 2017).

LE LUCANE - Il 18 settembre, al 'Ricciardelli', il San Severo affronterà la più forte - almeno sulla carta - delle compagini lucane del girone, il Potenza. Tre settimane dopo Florio e soci andranno a Francavilla in Sinni per affrontare la compagine locale, intenzionata a fare un campionato di alta classifica, dopo aver conquistato l'accesso ai play off nella scorsa edizione.
Più agevoli, sempre stando ai pronostici, gli incontri con il Picerno, a San Severo il 13 novembre (11° giornata), e con il Vultur Rionero, il 4 dicembre in trasferta. Nel 2017 si replicherà ovviamente a campi invertiti.

LE PUGLIESI - Il San Severo chiuderà la stagione regolare sul campo dell'ambizioso Gravina il prossimo 7 maggio. In mezzo le duplici sfide con Bisceglie (30 ottobre a San Severo; 5 marzo al 'Ventura') e con il Nardò (il 27 novembre in casa, il successivo 9 aprile in Salento).

LE FOGGIANE - Le sfide più sentite della stagione saranno però quelle contro le altre due esponenti della provincia di Foggia. Se il duplice confronto contro il Manfredonia (già alla 2° giornata il primo match al 'Ricciardelli'; il 15 gennaio il ritorno al 'Miramare') è ormai diventato un classico per gli appassionati sanseveresi di calcio, sarà invece completamente inedito il doppio confronto contro la neopromossa Madre Pietra Dauna Apricena. I giallogranata giocheranno contro i ragazzi allenati dall'ex tecnico sanseverese De Felice il 20 novembre (12° giornata) ad Apricena, mentre il derby di ritorno si terrà a San Severo il 2 aprile.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook