Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Due giovani calciatrici dello Juventus Club ad un provino del Bari Pink

Anna Carideo Valeria Favilla, entrambe ex giocatrici della Juventus Club San Severo Calcio a 5 e ad oggi punto di forza della formazione Esordienti del club di calcio a 11 allenata da mister Gianluca Cassone, hanno risposto alla convocazione della rappresentativa under 17 della FC Bari Pink per un raduno selettivo che si è tenuto lo scorso 22 dicembre.

Per lo Juventus Club San Severo Calcio a 11 femminile, la convocazione delle due atlete ha rappresentato il degno finale di un 2015 contraddistinto dal successo della scelta di dedicare al calcio femminile un'intera categoria. L'Fc Bari Pink, appartenente al network della Bari Academy, partecipa infatti al campionato di serie A di calcio a 11 femminile.

Il raduno operato dalla società del capoluogo pugliese è figlio anche di una riforma più ampia che si è innescata dallo scorso 2 aprile. Il comunicato ufficiale della FIGC 260/L del 2 aprile 2015 ha infatti sancito che le squadre maschili di Serie A e Serie B sono obbligate ad avere una propria formazione femminile, con almeno 20 calciatrici under 12 regolarmente tesserate, un numero destinato a lievitare fino a 40 a partire dalla stagione 2016/2017. 

 

ANTONIO PIO CRISTINO

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook