Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

SAN SEVERO1
Frattese2
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

Salerno68
CESTISTICA SAN SEVERO66
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

CESTISTICA SAN SEVERO-
Salerno-
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Pattinaggio Artistico San Severo: ancora ottimi risultati

IMG_0074 ridotta.jpg

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico San Severo comincia a muovere i suoi primi passi tre anni fa grazie all'iniziativa dell'istruttrice Erika Romano che, fresca di laurea, decide di trasmettere la sua passione alle giovani atlete che l'hanno seguita nella sua avventura.

In poco tempo riesce ad affermarsi a livello regionale e nazionale nelle categorie promozionali quali il trofeo Don Bosco organizzato dalle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS), ma il vero salto lo ha compiuto lo scorso 29 aprile partecipando con le sue atlete al campionato regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) svoltosi a Giovinazzo. Si tratta della prima storica partecipazione di una società sportiva sanseverese a tale campionato con risultati di tutto rispetto, avendo classificato la giovanissima Alice Maggio (classe 2007) ai piedi del podio per un'inezia, un quarto posto meritatissimo su quattordici atlete partecipanti alla categoria esordienti regionali B. Ottima performance anche per Matilde Attino (classe 2008) che nella categoria esordienti regionali A è giunta settima su 14 partecipanti. Infine da segnalare il dodicesimo posto di Benedetta Stabilito (classe 2009) nella categoria giovanissimi B.
Il giorno dopo (30 aprile), invece,  alla manifestazione organizzata dalla PGS a Martina Franca il quartetto composto da Alice Maggio, Matilde Attino, Benedetta Stabilito e Desirèe Grippa si è classificato primo nella categoria esordienti.
Queste le parole di Erika Romano dopo la prova di Giovinazzo: "Siamo fieri ed orgogliosi delle prestazioni delle nostre atlete che con il loro impegno quotidiano ci hanno consentito di raggiungere tali risultati.  Il nostro scopo è di far crescere queste piccole promesse perchè possano raggiungere traguardi sempre più importanti e perchè possano portare sempre più in alto il nome della nostra Città. Infine un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale che ci consente di svolgere le nostre attività presso la cupola geodetica".

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook