Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

SAN SEVERO2
Frattese0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

CESTISTICA SAN SEVERO87
Civitanova77
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Primo trofeo Pazienza Assicurazioni, una bella serata di sport

logo Cestistica.png

Bella serata di sport organizzata Mercoledì 13 Settembre dall’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo e tenutasi al Pala Falcone & Borsellino, "casa e fortino" dei neri.

Apre la serata l’incontro amichevole tra l’Allianz Pazienza e la Cuore Basket Napoli, neo promossa in A2. Le squadre si sono contese il primo Trofeo Pazienza Assicurazioni, che gli ospiti hanno vinto sul filo di lana con il punteggio di 53-54, grazie ad una vera e propria "bomba" di Kerry Carter, premiato meritatamente come MVP dell’incontro (26 punti ed una buona direzione di gara per lui).

La partita è stata piacevolmente combattuta, giocata per molti tratti punto a punto a dimostrazione che entrambe le formazioni volevano aggiudicarsi il premio in palio. L’Allianz Pazienza ha ben figurato grazie ad un Max Rezzano in gran spolvero (miglior realizzatore dei suoi con 22 punti). Si è visto un bel gioco di squadra ed una difesa arcigna che ha più volte costretto alla sirena dei 24 secondi gli ospiti.

Le premiazioni, aperte dall’invito di Vittorio Pazienza ad avere il nostro palazzetto sempre pieno e appassionato, vedono la consegna del trofeo ai partenopei per mano di Roberto Maggio, l’incoronazione ad MVP dell’incontro di Kerry Carter, la targa ricordo consegnata al Presidente della Cuore Napoli Basket Ciro Ruggiero e da ultimo una targa di ringraziamento consegnata dalla Società giallonera alla famiglia Pazienza per aver organizzato questo bel momento sportivo.

L’evento è proseguito con la simpatica sfilata dei giovani della Progetto Cestistica San Severo, guidati dai propri allenatori, a sancire il legame tra la prima squadra ed il settore giovanile rinvigorito dal doppio ruolo assunto dai coach Giorgio Salvemini, Nicolas Panizza e Giacomo Piersante all’interno della società che crede fortemente nel proprio vivaio.

Applausi scroscianti e costanti hanno fatto da cornice al nome di ciascun giocatore, trasformatisi in ovazione all’annuncio del neo-capitano Leonardo Ciribeni e di coach Giorgio Salvemini. Entrambi hanno chiesto al pubblico di accompagnare passo dopo passo la squadra in questo lungo cammino che ci attende, promettendo che faranno di tutto - ”daranno il sangue” - per far vivere grandi emozioni ad una piazza meritevole come quella di San Severo.

La serata si è chiusa con i saluti del Presidente Amerigo Ciavarella, che ha dato l’appuntamento per la prossima amichevole casalinga di Sabato 16 Settembre alle ore 18:30 contro la We’re Basket Ortona.

Per gli amanti delle statistiche questi i tabellini:

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Mecci, Ventrone, Coppola, Grittani, Iannelli, Bottioni 7, Smorto 3, Ciribeni 9, Malagoli, Rezzano 22, Scarponi 5, Di Donato 7. Coach: Giorgio Salvemini.

Cuore Napoli Basket: Maltettone, Carter 26, Fioravanti, Ingrosso 10, Crescenzi, Lepre, Bordi, Mascolo 4, Ronconi 5, Gallo, Maggio 5, Marzaioli 4. Coach: Francesco Ponticiello.

Arbitri: Enrico Sabetta, Antonio Bartolomeo e Andrea Valzani.

 

Fonte: Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook