Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

I finalisti de LO SPORTIVO DELL'ANNO 2007-08

Foto di Marcello Annolfi Marcello Annolfi (G.S. Polizia Municipale San Severo: Pongista D2). E' attualmente l'atleta più anziano (74 anni) di San Severo ancora in attività agonistica. Gioca al tennis tavolo da 60 anni circa ed è ottimamente classificato nel roster regionale. E'' un esempio di costanza e di applicazione negli allenamenti.
Foto di Marcello Ciofi Marcello Ciofi (U.S.D. San Severo Calcio: Portiere). Un vero mito non solo del nostro calcio, ma dell'intero sport. Da più di trent'anni a calcare i campi di Lazio, Abruzzo e Puglia (con più di 1000 presenze detiene il record tra i giocatori in attività), con San Severo eletta a sua nuova casa. A più di cinquant'anni ha ancora la forza di giocare, di allenare i giovani portieri giallo granata e, da gennaio, la Juniores. Una vita per la U.S.D. San Severo.
Foto di Sante Delle Vergini Sante Delle Vergini (San Severo Volley: Dirigente / Laterale). Gioca a volley da 13 anni ed ha contribuito quest'anno alla salvezza del volley maschile a San Severo creando l'"A.S.D. San Severo Volley". Dopo aver curato l?intero settore giovanile della fallita G.S. Volley, ora allena tutte le formazioni della San Severo Volley, dalla I° Divisione all'under 16. Tuttofare della società non può non essere considerato uno sportivo per eccellenza.
Foto di Mario Del Vicario Mario Del Vicario (Cestistica San Severo: Play/Guardia). E' l'autentica bandiera del movimento cestistico sanseverese. A 44 anni quasi compiuti, ha ancora l''entusiasmo di un ragazzino e quest''anno ha dato un contributo importante alla squadra con la sua classe e la sua esperienza, unite a quella dose di umiltà che fa di lui un vero campione, dentro e soprattutto fuori dal campo. E' inoltre responsabile del settore giovanile dei Neri, sicuramente un valore aggiunto per chi ha la fortuna di averlo come proprio allenatore.
Foto di Lucia Ercolino Lucia Ercolino (Intrepida Volley San Severo: Allenatrice). è il guru del nostro volley. L'occhio fino che ha individuato talenti del calibro di Anna Mariani e Paola Lops. Lei ha fondato, diretto e salvato l'Intrepida Volley; lei è l'Intrepida Volley, esempio invidiatoci da tutta una Regione. Già vincitrice della scorsa edizione del concorso.
Foto di Giuseppe Minischetti Giuseppe Minischetti (Club Scherma San Severo: Preparatore Atletico). Laureato in scienze motorie, il preparatore atletico del Club Scherma San Severo è anche responsabile della psicomotricità e del Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.) affiliato al CONI. Da sempre nel Club Scherma San Severo.
Foto di Giuseppe Palumbo Giuseppe Palumbo (A.S.D. Run & Fun San Severo: Consigliere / Ultra Runner). Amante dell'atletica porta il nome di San Severo in giro per l'Italia e nel mondo durante le sue gare. Dallo scorso anno si batte per la realizzazione di una pista di atletica a San Severo.
Foto di Ciro Russi Ciro Russi (Sporting Calcio San Severo: Attaccante). Attaccante di classe da anni in giro per i nostri campi, quelli del Gargano e del Molise. L'anno scorso è tornato a giocare a San Severo, contribuendo con i suoi goal alla promozione della D'Augelli. Anche quest'anno ha issato più volte lo Sporting fuori dai guai, prima dei noti fatti di queste ultime giornate.
Foto di Matteo Scimenes Matteo Scimenes (Polisportiva Drion San Severo: Portiere). Lo spiderman rossoblu che dopo l'esordio nei campi di calcio a 11, U.S. San Severo e Lucera, si è calato alla perfezione nei ritmi del calcio a 5 con la matricola Drion. Molto probabile un suo approdo ai campionati che contano già dal prossimo anno.