U.S.D. San Severo, presi Musca e Polani
E' iniziato il caldo luglio calcistico della neopromossa in serie D, U.S.D. San Severo. I dauni hanno portato a casa i primi quattro acquisti di questa sessione di calciomercato. Dopo i giovani Semeraro e Riezzo, giunti in prestito dal ChievoVerona, la società foggiana ha acquisito le prestazioni del difensore salentino Emanuele Musca, classe 1985, e dell'attaccante trentatreenne Enrico Polani, proveniente dall'Aversa Normanna.
Musca vanta una lunghissima esperienza nelle serie professionistiche italiane. Dopo l'esordio in serie D a Casarano a soli sedici anni, e undici presenze complessive in due anni con la maglia rossoblu, il difensore di Galatina ha vissuto l'intera trionfale cavalcata del Gallipoli targato Barba, dall'Eccellenza alla serie C1 per un totale di 79 presenze ed un goal in quattro stagioni. Passato al Martina Franca nell'estate del 2007 (12 presenze), quindi al Varese nel gennaio del 2008 (10 presenze), nel 2008/09 è arrivato finalmente l'esordio in serie B con il Pisa (2 presenze), prima del passaggio nel febbraio successivo alla Virtus Lanciano. Dopo due campionati e trentacinque presenze complessive al Cosenza Calcio, Musca è tornato a calcare i campi dilettantistici pugliesi con la maglia del Racale.
Il colpo grosso della dirigenza sanseverese in questo primo scorcio di calciomercato è stato comunque l'attaccante Enrico Polani, originario di Aversa Normanna. La seconda punta vanta infatti un curriculum fatto solo di esperienze in Lega Pro dal lontanto 1999/2000, ad eccezione di una stagione, il 2011/12, disputata nel Salerno Calcio vincitore del campionato di serie D (16 presenze ed un goal). Polani annovera 130 presenze e 32 in Lega Pro Prima Divisione tra Lodigiani, Lecco, Grosseto, Benevento e Potenza, e 174 presenze condite da 48 segnature in Lega Pro Seconda Divisione con ancora Lodigiani, Latina, Viterbese, Cosenza, Pro Vercelli e Aversa Normanna. Proprio nella natia Aversa Normanna ha disputato l'ultimo campionato di Seconda Divisione con 21 presenze e 3 reti in tabellino.
ANTONIO PIO CRISTINO
- Login per inviare commenti
- 6625 letture
-
Un attaccante "prezioso"
Sicuramente sarà un attaccante con molta esperienza, ma solo 3 reti in 21 presenze mi sembrano poco per un attaccante di ruolo.
Spero ardentemente di sbagliarmi...