Problemi per il G.S. Tennis Tavolo: manca la palestra

La pagina del G.S. Polizia Municipale
Stagione da dimenticare e piena di disavventure, per la sezione “Tennis tavolo” del Gruppo Sportivo Polizia Municipale del presidente Francesco Zuppa. Dopo l’immeritata retrocessione da “romanzo giallo” con finale thriller, i pongisti del Gruppo ormai rassegnati all’iniquo verdetto federale maturato a “tavolino” e non al “tavolo” di gara, a disputare il campionato di serie D1. Attualmente in vacanza, ma pronti e con il piglio giusto per ritornare, con la nuova stagione agonistica, a riconquistare ciò che gli è stato usurpato. Persone che si impegnano in uno sport dilettantistico, sacrificando le domeniche, dopo una settimana di lavoro e/o di studio, a disputare i match di questa disciplina che amano. Qui l’amara verità: manca la palestra in cui allenarsi!
Questo è inconcepibile, se si pensa che nel migliore dei casi le palestre delle Scuole Elementari sono adibite a deposito di oggetti vari. La situazione nelle Medie non è che migliori di molto. I docenti di educazione fisica, con i dovuti distinguo, si presentano sul parquet con i tacchi a spillo e quando va bene, e/o i bambini non vengono catalogati come “vivaci”, agli alunni, viene consegnato un pallone. Altro che mens sana in corpore sano!
E’ ancora sanabile la situazione del G.S. Polizia Municipale, magari con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport e dei dirigenti scolastici. È inconcepibile che, dopo circa vent’anni di affiliazione alla F.I.T.E.T., il G.S. rischia di non iscriversi ai campionati di serie D1, D2 e C femminile, non per problemi finanziari, come di solito accade, ma perché gli manca la palestra.
Così il presidente Zuppa: “In tutti questi anni, il Gruppo è stato costretto a girovagare per i vari plessi scolastici, solo per lo svolgimento degli incontri. Nel campionato appena concluso, le partite sono state disputate nella palestra della Scuola Media – Padre Pio – di via San Rocco, e ringrazio il preside per averci ospitati. Attualmente l’immobile è stato adibito a deposito di libri e quant’altro proveniente dalla biblioteca; quindi ancora sfrattati. Non avendo la possibilità di disputare i campionati, mi chiedo a cosa serve affiliarsi alla Federazione? Che fine faranno ragazze/i tesserati e che non potranno più praticare questo sport?”.
Interrogativi rivolti all’Assessore Michele Monaco, ai suoi collaboratori ed ai dirigenti scolastici.
Ultima curiosità: il G.S. Polizia Municipale è l’unica società pongistica della provincia di Foggia. Meditate!
Beniamino Pascale
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com-
- Login o registrati per inviare commenti
- 497 letture






