Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Notte Bianca dello Sport, un evento da riconfermare

Il saluto del vicepresidente CONI Foggia e del sindaco

Una bella serata! Un giudizio sintetico che riassume la riuscita della "1°edizione della Notte Bianca dello Sport", organizzata dalla M.P.S. in collaborazione con l’associazione “Valorizziamo San Severo” e SanSeveroSport.
Anche San Severo ha avuto dunque la sua “Notte Bianca” ma, a differenza di ciò che accade in altre realtà ben più grandi, ha deciso di dedicarla ad un aspetto ritenuto, a torto, più marginale della vita cittadina: lo sport.
Da sempre sottovalutato nei palazzi che contano, lo sport locale ha cercato di “sdoganarsi” in una serata di festa. Vi è stato infatti spazio per quasi tutte le realtà sportive cittadine, spesso trascurate dai vertici politici ed economici della Città. Un modo per invertire la tendenza? Non lo sappiamo ancora.. il pubblico comunque sembra averne già decretato il buon esito.
La serata, impeccabile dal punto di vista dell’organizzazione, se si eccettua qualche incomprensione logistica e di stile durante la cerimonia di premiazione finale, si è dipanata lungo un asse costituito da tre eventi. Inizialmente tutti i protagonisti della serata, gli sportivi, hanno riempito “piazzale Celestini” con i loro colori per ricevere il saluto del Sindaco Gianfranco Savino e del Vicepresidente CONI Foggia Umberto Candela. In seguito, tutte le società hanno sfilato dal centro storico fino ai siti allestiti per le singole manifestazioni, situati su c.so Garibaldi, in p.zza Cavallotti, presso l’edificio scolastico “De Amicis” e all’interno della Villa Comunale. Qui sono andati in scena gli eventi clou della serata: vere e proprie manifestazioni delle loro discipline offerte dalle singole realtà sportive locali alla cittadinanza. Una folta presenza di appassionati e tifosi, nonché di atleti soprattutto giovanissimi, ha così riempito le strade centrali del “passeggio sanseverese” di un clima di festa degno di essere ricordato e.. replicato.
La serata è stata poi conclusa dal concerto del gruppo musicale locale “Seven Box” e da una cerimonia di premiazione, andata in scena in tarda serata, che ha forse rappresentato l’unica pecca della manifestazione, vista la scarsa partecipazione non solo di pubblico ma anche di coloro che avrebbero dovuto essere i protagonisti della cerimonia. Piccole defaillance da migliorare nelle prossime edizioni in quanto il progetto ha mostrato di meritarsi la riconferma.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

ciaoooooo giovani auguri di tanta crescita

Complimenti a chi ha organizzato la *NOTTE Bianca*
.....a tutti gli sportivi che vi hanno partecipato invitati suppongo ed a quanti non hanno potutto volendo presenziare e magari essere riconosciuti da chi dovrebbe sapere, mentre i complimenti vivissimi per L'Oblio innescato dentro di voi.

Complimenti a chi ha organizzato la *NOTTE Bianca*
.....a tutti gli sportivi che vi hanno partecipato invitati suppongo ed a quanti non hanno potutto volendo presenziare e magari essere riconosciuti da chi dovrebbe
sapere, mentre i complimenti vivi

Commenta con Facebook