Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Intervista a Fabio Cardillo, coach della New Volley Son's

Fabio Cardillo, coach della New Volley Sons

Parte una nuova stagione pallavolistica e ai nastri d’avvio del prossimo campionato di serie D molisana ci sarà la New Volley Son's, formazione che ha sede a Torremaggiore ma è costituita soprattutto da sanseveresi. Alla guida del sodalizio pallavolistico vi sarà coach Fabio Cardillo, 31 anni, che tornerà a sedersi sulla panchina di una compagine di club di volley dopo sei anni.

 

Mister Cardillo torni a sederti sulla panchina di una formazione di club di volley dopo sei anni. Ci riassumi la tua carriera?

Lasciai la G.S. Volley San Severo nel 2006, quando eravamo in serie C, poi mi sono trasferito all’Aprilia, in serie B1, dove ho ricoperto il ruolo di assistant coach e allenatore nel settore giovanile. Negli ultimi due anni ho allenato la rappresentativa provinciale presso il centro qualificazione di Foggia”.

 

Perché hai accettato di guidare la New Volley Son's?

Vi erano le condizioni per buttare giù un buon progetto. Con il dirigente Michele Coppola abbiamo trovato un’unità d’intenti che mi ha convinto a tornare sui campi di gioco. Mi mancava il volley giocato vissuto settimana dopo settimana dalla panchina. Presso il centro di qualificazione infatti mi occupavo più del coordinamento delle migliori risorse pallavolistiche provinciali”.

 

Chi farà parte della New Volley San Severo?

La squadra ha un buon potenziale e può fare bene. Siamo tra le favorite del prossimo torneo di serie D molisana, potendo contare su elementi di valore ed esperienza come Delle Vergini, Mennella, il palleggiatore Grippa, Nicola Corteggiano oltre ad alcuni giovani di buone prospettive”.

 

Parlaci del prossimo campionato di serie D molisana.

Il calendario del torneo è prossimo all’uscita, tuttavia sappiamo che non si sono iscritte molte squadre. Nonostante cominceremo il campionato da favoriti, per noi sarà un anno di transizione. Vogliamo costruire qualcosa di solido e casomai puntare anche alla creazione di un settore giovanile che partirebbe dalla prossima stagione”.

 

Dove giocherete e vi allenerete?

Ci alleniamo e giocheremo presso la palestra polivalente ‘Padre Pio’ di Torremaggiore”.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

 

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook