Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Cestistica, parla coach Magnifico: "Sarà il gruppo la nostra forza"

Foto di Walter Magnifico

Vedendolo allenare, capisci subito la sua attenzione per i dettagli, quelli che possono cambiare il volto di una stagione. Sentendolo parlare, intuisci le sue doti di grande motivatore, di uno che ti fa credere di essere un campione anche quando non lo sei, e che ti spinge a dare tutto in campo, fino all'ultima goccia di sudore. A fine allenamento, si trattiene sotto le plance, prodigo di consigli e suggerimenti soprattutto per i più giovani, che sotto quelle plance dovranno sgomitare e farsi largo; i ragazzi, da parte loro, ascoltano avidamente, consci della fortuna che si ritrovano a poter apprendere quello che nessun libro potrà mai insegnare loro, ma che è semplicemente figlio di più di 12000 punti realizzati in serie A e di statistiche che fanno girare la testa.
In un'ampia chiacchierata a 360 gradi, Walter Magnifico, confermato alla guida tecnica della Cestistica, si confessa ai nostri taccuini, spaziando da trascorsi più o meno recenti fino alla stretta attualità, pronto a soddisfare tutte le curiosità dell'emozionato cronista.

Walter, non possiamo che partire dall'amichevole di domenica scorsa a Chieti. Sei soddisfatto della prestazione della squadra, alla sua prima uscita stagionale?

Certamente ci sono state delle situazioni di gioco, sia dal punto di vista offensivo che difensivo, che mi hanno soddisfatto come ce ne sono state tante altre su cui è necessario lavorare. Ma questo credo sia normale all

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook