Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

TRASFERIMENTO DI SEDE LAVORATIVA PER IL DOTT. STEFANO VILLANI

Si trasferirà, per lavoro, nella Regione Abruzzo, il medico, Dott. Stefano VILLANI, specialista in cardiologia, dirigente ASL, responsabile U.O.S. Medicina dello Sport dell’Ospedale di San Severo. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Chieti, oltre ad innumerevoli diplomi di perfezionamento, lo stesso vanta partecipazione a molteplici convegni e seminari, con importanti pubblicazioni, in riviste specializzate. Inoltre, lo stesso è stato docente universitario e relatore di tesi, in diverse materie sanitarie, presso l’università degli Studi di Foggia.

 

Il dottor VILLANI è stato promotore di diverse iniziative volte alle condizioni di salute di persone anziane, per la prevenzione delle malattie croniche (malattie cardiovascolari, ictus, diabete, obesità).

 

Sorriso sincero, sguardo cordiale e gentile, e uomo di raro spessore morale, chi ha avuto la fortuna d conoscerlo di persona, sa che ha dato anima e corpo alla nascita di nuove iniziative dedicate alle varie attività sportive, ricambiato dalla sola soddisfazione di aver fatto qualcosa di utile per tante generazioni di giovani atleti, garantendosi quel rispetto portato a chi, del suo lavoro e della sua passione, ne ha fatto una missione. In particolare, si è sempre battuto al fine di portare presso l’ASL di San Severo strumenti idonei ed innovativi al fine di garantire il più possibile lo stato di salute degli sportivi sanseveresi e di quelli dei paesi limitrofi.

 

Persona sempre disponibile, umile, discreta ed equilibrata, non da ultimo, è stato il promotore della costituita “Consulta dello Sport”, proposta dal movimento degli sportivi Riappropriamoci dello Sport Sanseverese, che annovera società e professionisti del mondo sportivo con il fine di coordinare meglio tutte le iniziative riguardanti lo sport, dalla disponibilità delle strutture sportive, alle manifestazioni sino alla programmazione di interventi per potenziare il settore e le sue infrastrutture. Ad affiancare il dott. VILLANI nel consiglio direttivo numerosi sportivi e tecnici, tra i quali: Lucia Ercolino, Antonella Magnifico, Carmen Fiano, Alfonso Filippo Filippetti, Luigi Sponcichetti, Luigi Dirodi, Renato Fiore, Martino Pistillo, Laura Liguori, Savino Bucci, Palma Lionetti, Marida Damiani, Vanio Tricarico, Caterina Pierri, Raffaele Sernia ed il segretario Lorenzo Ciliberti, ecc..

 

Nell’ultimo anno, anche una sua personale soddisfazione, in campo tennistico, quale vincitore di un torneo allo Sporting Club San Severo insieme agli sportivi Daniela Piccaluga, Pierangelo Caccavelli, Mario Del Vicario ed Antonio Bubba.

 

Una perdita importante per San Severo, che peserà, ovviamente, con tanta responsabilità sul suo futuro sostituto; da parte di tutti gli sportivi sanseveresi un immenso saluto affettuoso al dott. Stefano VILLANI ed alla sua famiglia, ed un grande augurio di una continuazione degli ottimi propositi e progetti per gli sportivi e non, nella nuova sede di trasferimento.

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook