Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Impianti sportivi nel nuovo PUG

Si è svolta sabato 15 marzo 2014 la prima grande riunione della neonata associazione 'Riappropriamoci dello Sport sanseverese', autogestita, aperta a tutti i cittadini nella gremitissima sala della Parrocchia della Sacra Famiglia a San Severo.
Stefano Villani ha illustrato agli sportivi e non intervenuti, il documento programmatico per la costruzione di impianti sportivi legati al nuovo PUG del Comune di San Severo (FG), come prospettato dall’Ingegnere Filippo Alfonso Filippetti e dall’architetto Caterina Pierri, alla presenza del fiduciario del CONI Michele Princigallo. C’è stato anche un saluto, con video-messaggio, da parte dalle icone sportive, Walter Magnifico e Michele Pazienza.
Sono intervenuti, inoltre, la fisioterapista ultramaratoneta Carmen Fiano, oltre a tutti i delegati delle varie discipline sportive, tra cui la Lucia Ercolino. Tra le presenze illustri anche il campione del mondo Luigi Castiglione.
Tra gli obiettivi importanti è stata illustrata la progettazione di impianti sportivi, in particolare con il nuovo pug, nella zona adiacente a via Castelnuovo. Tale progettazione, potrebbe essere finanziata, oltre che da sovvenzioni comunitarie, anche tramite società private a mezzo di introiti derivanti da energie alternative, come, ad esempio, l’installazione di pannelli solari sul palazzetto dello sport o su edifici pubblici adiacenti. Da quanto esposto anche ai candidati sindaci presenti, si è prospettata una futura sinergia tra società sportive, amministrazione comunale e società private, con lo scopo assoluto di poter far avvicinare alle varie discipline sportive anche i ragazzi meno abbienti. E’ un’occasione importantissima per la neonata associazione, apolitica, 'Riappropriamoci dello sport sanseverese', anche perché vede coinvolte in un unico obiettivo, per la prima volta, oltre 50 società sportive locali.
 
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook