Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Il San Severo può salvarsi oggi

Data evento: 
Dom, 30/04/2017 - 15:00 - 17:00

Centottanta minuti al termine della regular season, ma al San Severo potrebbero bastare i prossimi novanta per chiudere la pratica salvezza nel campionato di serie D, girone H, 2016/17. I ragazzi di mister Di Domenico festeggeranno la quarta permanenza consecutiva in serie D, se domenica regoleranno a dovere il già retrocesso Cynthia Genzano, nell’ultima gara (si spera) casalinga dell’anno. La vittoria contro i laziali, in concomitanza con la sfida salvezza tra Anzio e Vultur Rionero, consentirà al San Severo di evitare matematicamente lo scomodo 14° posto che potrebbe significare play out contro l’Apricena. Anche un pareggio basterebbe, se l’Anzio battesse i lucani nel match casalingo.

Il destino del San Severo è dunque nelle mani dei giocatori, reduci da due giornate champagne all’insegna dei goal realizzati (8 reti siglate a fronte delle 2, ininfluenti, incassate). Un exploit per certi versi sorprendente vista la squalifica di due anni che ha privato la rosa dauna del proprio cannoniere principe, Falconieri, lasciando il reparto in condizioni deficitarie. Sugli scudi sono saliti i centrocampisti e i trequartisti, con De Vivo, autore di una splendida tripletta nell’ultima trasferta a Vallo della Lucania, a guidare la carica con Laboragine (2 goal), Menicozzo e Florio (una rete ciascuno), a spalleggiarlo

 

Sul campionato, infine, calano le prime sentenze. Nardò, Gravina, Nocerina, Bisceglie e Trastevere accedono matematicamente ai play off, con le ultime tre ancora in lizza per la promozione diretta. In fondo alla graduatoria invece Ciampino e Cynthia retrocedono in Eccellenza, mentre all’Agropoli resta solo una molto flebile speranza.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook