Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

Cavese2
SAN SEVERO0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

Campli59
CESTISTICA SAN SEVERO76
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

San Severo, primo match point con l'Agropoli

Data evento: 
Dom, 19/03/2017 - 15:00 - 17:00

Il Trastevere Calcio Roma è ormai lanciato verso la promozione diretta, potendo contare su un vantaggio di sei punti in vetta al girone H della serie D. Il Bisceglie è meritatamente secondo, nonostante il fardello del punto di penalizzazione che reca con sé fin dall’inizio delle ostilità stagionali. La Nocerina, vera favorita del torneo alla vigilia, si deve accontentare del terzo posto e di un accesso quasi sicuro ai prossimi play off, così come il Gravina, 4°, dopo essere stato in testa per buona parte d’inizio stagione. L’altro posto play off disponibile, salvo crolli imprevisti, sarà conteso da Nardò e Gelbison Vallo della Lucania.

La parte alta della classifica del girone H procede ad un ritmo e con un ruolino di marcia che ha completamente tagliato fuori il vasto gruppone del centro-classifica, un unico calderone che parte dal 7° posto del Picerno, 35 punti, e arriva alla seconda delle prime due posizioni play out, la 14°, attualmente occupata da San Severo con 30 punti. Tra i due estremi veleggiano Anzio, Manfredonia, Francavilla in Sinni, Vultur Rionero, Potenza e Herculaneum, tutte a lottare per evitare uno scomodo prosieguo di stagione ‘per non retrocedere’. Due di queste otto squadre non ce la faranno a meno che, a fine torneo, la 13° e la 14° in classifica non abbiano accumulato almeno otto punti di vantaggio sulla 16° e la 15°. Finisse oggi il campionato, la situazione sarebbe appunto questa con l’Herculaneum a più dodici sulla coppia Cynthia-Madrepietra Daunia e il San Severo a più otto sull’Agropoli.

Proprio il San Severo potrebbe chiudere il discorso domenica prossima al ‘Ricciardelli’, affrontando l’Agropoli. La giovane formazione campana è reduce da una striscia di risultati disastrosa che le ha fruttato appena tre punti nelle ultime sei partite, 4 goal siglati e 14 incassati.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook