Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

SAN SEVERO2
Frattese0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

CESTISTICA SAN SEVERO87
Civitanova77
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Scherma

Il Maestro d'Arme Benedetto Buenza insignito col seminatore d'oro

festa scherma 2017.png

L’edizione della Festa della Scherma 2017, celebratasi nel suggestivo Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso e del Consiglio Federale, ha regalato momenti esaltanti per il Club Scherma San Severo.


Il Club Scherma San Severo celebra il titolo mondiale di Martina Criscio!

Abbraccio SCIABOLA FEMMINILE Lipsia.jpg

Il Club Scherma San Severo ha la grande gioia di annunciare la conquista del titolo mondiale di sciabola femminile a squadre da parte di Martina Criscio!


Medaglia d'oro per Martina Criscio ai campionati europei a squadre di sciabola

oro europei squadre sciabola femminile-1.png

Il Club Scherma San Severo è orgoglioso di annunciare la conquista della medaglia d’oro di Martina Criscio nella prova di sciabola a squadre ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Tbilisi, capitale della Georgia.


Il Club Scherma San Severo sugli scudi anche a Baronissi per la terza prova interregionale: Nardella, Giancola e Carafa sul podio nelle rispettive categorie

nardella e guida a baronissi.jpg

Ancora una volta Emanuele Nardella ha confermato la legge del più forte!

In occasione della seconda prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi, disputata a Baronissi con la partecipazione di quasi mille atleti provenienti da sei diverse regioni, il campione del Club Scherma San Severo ha ribadito il suo ruolo del numero uno del ranking italiano di categoria imponendosi a mani basse nel tabellone Ragazzi/Allievi, il più numeroso tra tutte le gare di sciabola in programma.


Emanuele Nardella domina tra gli allievi al GPG Kinder + Sport svoltosi a San Severo

NARDELLA.png

Non avrebbe potuto esserci coronamento migliore per il Club Scherma San Severo nella due giorni al Palazzetto “Falcone e Borsellino” per la seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder + Sport” che ha portato in città il meglio del vivaio della sciabola italiana.

La trionfale affermazione di Emanuele Nardella nella categoria Allievi è stata la ciliegina su una torta già molto golosa che il gruppo di lavoro del Club Scherma San Severo, con la consueta cura, ha preparato per la nona edizione di una tappa ormai divenuta un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Italiana Scherma.


Il Grand Prix di Sciabola Under 14 a San Severo sabato 25 e domenica 26 marzo

Data evento: 
Sab, 25/03/2017 - 08:30 - Dom, 26/03/2017 - 18:00

San Severo è pronta ad abbracciare i circa cinquecento piccoli atleti, iscritti nelle prove agonistiche  e nelle promozionali, che con il loro fresco entusiasmo riempiranno di emozioni, colori e gioventù il Palazzetto “Falcone e Borsellino” sabato 25 e domenica 26 marzo per la Seconda Prova del Gran Prix “Kinder + Sport” Under 14 di sciabola.


Il Club Scherma San Severo cala il poker d'assi: Sara Maggio, Martina Giancola, Gaia Carafa ed Emanuele Nardella si laureano campioni regionali!

podio allieve 2017.jpg

La seconda prova di qualificazione interregionale al Gran Premio Giovanissimi ha contestualmente assegnato i titoli regionali per il 2017 e, come di consueto, il Club Scherma San Severo ha recitato la parte del leone ottenendo quattro affermazioni su cinque gare alle quali hanno preso parte gli sciabolatori sanseveresi.


Il Club Scherma San Severo sugli scudi con Martina Criscio alle olimpiadi di Rio de Janeiro

Martina Criscio.jpg

San Severo, con la sciabolatrice Martina Criscio, è presente alle olimpiadi di Rio de Janeiro. L’atleta foggiana, pur appartenendo al Gruppo Sportivo Esercito, ha scelto come società d’allenamento il Club Scherma San Severo, del presidente avv. Matteo Starace, con il M° Benedetto Buenza. Una ragazza affermata che ama la sua terra e non si è lasciata ammaliare dalle “sirene” che la volevano verso altri lidi. Martina Criscio è rimasta legata alle pedane di una realtà schermistica di Capitanata, il Club Scherma San Severo, che sta dando lustro alla città e al territorio dauno. “È grande la soddisfazione per la convocazione ai giochi olimpici brasiliani, della nostra Martina Criscio, quale riserva all’interno della nazionale italiana di sciabola femminile – ha dichiarato alla Gazzetta, il presidente del Club Scherma San Severo, Matteo Starace - Martina, attuale campionessa italiana in carica, sarà farsi trovare pronta, se chiamata a scendere in pedana”.


Condividi contenuti