Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Personaggi

Matteo Scimenes ancora in campo, a 43 anni

Portiere per una vita, MATTEO SCIMENES tre anni fa ha appeso le scarpette al chiodo e si diletta ad essere preparatori dei giovani portieri: da Cagnano, alla Gioventù, poi anche ad Apricena negli ultimi anni, poi al MARACANA’. Infortunati uno, due, tre portieri ed allora è risceso in campo come suo modo di fare: ALLA GRANDE. Stessa storia domenica scorsa con la Grumese. Matteo di nuovo tra pali causa l’infortunio del portiere titolare. “Sostituire i miei portieri è impossibile ma un allenatore nelle difficoltà riprende l ascia di guerra è ritorna in battaglia, dopo 3 anni di inattività ho risentito emozioni sentimenti che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo un ringraziamento a tutte le persone che in tutti gli anni di attività dilettantistica mi hanno sempre sostenuto e gratificato e anche oggi il vostro sostegno non mi è mancato eravate in tantissimi durante la gara siete stati fantastici grazie a tutti infinitamente” DICE MATTEO SCIMENES.

 

Fonte: https://www.dilettantifoggia.it (Antonio Villani)


Addio Ciro Del Vecchio

Ciro Del Vecchio

È un triste momento per le arti marziali sanseveresi. Nella giornata di venerdì è venuto a mancare il campione Ciro Del Vecchio. Il gigante buono della kickboxing sanseverese non ce l’ha fatta, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti gli appassionati e gli sportivi della città.


Diploma al merito per Stefania D'Arenzo

Data evento: 
Ven, 24/05/2013 - 21:30 - 22:00
Stefania D'Arenzo

L’Amministrazione Comunale di San Severo renderà pubblicamente omaggio ad una eccellente giocatrice di pallacanestro della città che ha appena concluso la sua lunga e prestigiosa carriera. Si tratta di Stefania d’Arenzo, classe 1978, ala pivot alta 185 centimetri, nata a San Severo e cresciuta dal punto di vista sportivo prima nella nostra città e poi nella vicina Apricena.

La cerimonia di premiazione della d’Arenzo si terrà venerdì 24 maggio al Palasport Borsellino e Falcone, nell’intervallo di gara 3 dei play out tra la Enoagrimm Cestistica San Severo e Ferrara (che comincerà alle ore 21,00), dinanzi al numeroso pubblico che, come sempre, non mancherà di sostenere i 'neri', impegnati nel centrare la permanenza nel terzo importante campionato nazionale.


San Severo Sport omaggia Luigi Castiglione con il 'Premio alla Carriera'

Premio alla Carriera a Luigi Castiglione

San Severo Sport vuole promuovere lo sport locale informando, pubblicizzando e 'aiutando' mediaticamente le buone iniziative che si sviluppano quotidianamente nella Città dei Campanili. Ciò nondimeno non dimentica i grandi campioni che nel passato, recente o remoto, hanno contribuito a valorizzare e rendere conosciuto a livello nazionale e oltre il nome della località foggiana.

Partendo da simili presupposti, sarebbe stato inevitabile riconoscere i meriti di un grande campione di uno degli sport più amati nella nostra città, il Pugilato. SanSeveroSport ha deciso dunque di consegnare il 'Premio alla Carriera SanSeveroSport' ad uno degli alfieri della 'Nobile Arte' maggiormente conosciuti a livello nazionale e internazionale, Luigi Castiglione. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 2 febbraio 2013, nel corso della manifestazione 'Top Fighters in the Night'.

See video

"Gioco per Alberto", le premiazioni [Video]

 

Lucia Ercolino insieme alla famiglia di Alberto Liemonte premiano i vincitori del I memorial 'Gioco per Alberto'.

Prima la premiazione de "Lo sportivo sanseverese 2012" a Loredana Valentino, presidente della P.G.S. Intrepida da parte di Michele Fantetti e Antonio Pio Cristino.

 

P.S. Video di Rosanna Rione

See video

"Gioco per Alberto", la presentazione della manifestazione [Video]

Lucia Ercolino, assieme ai familiari di Alberto Liemonte, presenta il torneo dedicato ad Alberto.

Le finali si svolgeranno venerdì 4 gennaio a partire dalle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Marconi.

 

P.S. Video di Rosanna Rione

See video

Pazienza al Bologna

La presentazione di Michele Pazienza al Bologna F.C.

La pagina ufficiale su Facebook di Michele Pazienza

Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del centrocampista Michele Pazienza. Il giocatore verrà presentato alla stampa questo pomeriggio alle 16 presso la sala stampa del centro tecnico "N.Galli" di Casteldebole.

 

Fonte: Comunicato Stampa Bologna F.C. 1909


Michele Grassano torna a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Due anni dopo l'esperienza in maglia Edilesse Conad, Michele Grassano torna in terra emiliana per far parte della nuova Reggio Emilia di coach Luca Cantagalli. E' ufficiale l'accordo tra lo schiacciatore pugliese e il nuovo club cittadino: ora, con un tris di martelli come quello composto da Brad Lawson, Giorgio Barbareschi e appunto Miky Grassano, si può stare tranquilli. "Sono felicissimo, da voi mi sento a casa" le prime dichiarazioni. Classe '86, 196 cm di altezza, Grassano fa del fondamentale della ricezione la base delle proprie doti pallavolistiche. Ritorna a Reggio Emilia dopo un anno in serie A1 a Vibo Valentia, con la quale ha giocato i concentramenti play-off.


Condividi contenuti