Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

SAN SEVERO2
Frattese0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

CESTISTICA SAN SEVERO87
Civitanova77
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Intervistiamoli

Tutte le interviste effettuate ai protagonisti dello sport cittadino.

Giuseppe La Monica: da San Severo al Perugia C5

Giuseppe La Monica

Il sanseverese Giuseppe La Monica, 23 anni, è un portiere di calcio a 5 che ha scoperto tardi la sua vocazione, cioè da quando si è trasferito in Umbria per motivi di studio.

Sono approdato nel futsal umbro quasi per caso. Il mio coinquilino mi presentò ad alcuni ragazzi che giocavano nel Montegrillo, una squadra di amici militante nella cadetteria regionale. Dopo la retrocessione del Montegrillo, che poi non si è più iscritto ad alcun campionato, un mio ex compagno di squadra mi propose di trasferirmi alla Orma San Sisto, un'ambiziosa società neopromossa. Fu un anno fondamentale per la mia esperienza”. Ma il vero salto di qualità per il giovane portiere sanseverese si ebbe nella stagione 2012/13. “Tramite un provino fui ingaggiato dalla Real Torgianese, società neopromossa in B, che allestì un roster ricco di brasiliani e giocatori italiani fortissimi. Con una grande cavalcata raggiungemmo ottimi traguardi sia con la prima squadra che con la Under 21, a cui ero aggregato. La squadra sfortunatamente fallì lo scorso novembre, quindi decisi di prendermi un periodo di pausa per dedicarmi agli studi”.


Parte il 2014 delle Arti Marziali sanseveresi

Il 2014 delle arti marziali sanseveresi si prospetta ricco di avvenimenti, come l’appena trascorso 2013. Sulla scena da ormai più di dieci anni, la Contact School del Maestro Ciriaco Marseglia illustra i risultati ottenuti nell’anno appena chiusosi e i prossimi appuntamenti per gli appassionati, sempre più in crescita, della Città dei Campanili.

 


Campionati regionali di Arti marziali, la presentazione

Campionati regionali di Kickboxing, 16.06.2013, locandina

Si avvicina la data del 16 giugno quando presso l’ITAS ‘Di Sangro’ di San Severo si terrà la II tappa dei campionati regionali 2013 di kickboxing, circuito Kombat League. La kermesse segnerà anche la chiusura ufficiale dell’anno agonistico 2012/13, una stagione piena di eventi da ricordare per le arti marziali locali. Il Maestro Ciriaco Marseglia, titolare della Contact School e tra gli organizzatori dell’evento, tira le somme dell’attività stagionale non solo della sua squadra di atleti.

 

Facciamo un bilancio della stagione 2012/13 della Contact School.


U.S.D. San Severo alle prese con il problema 'Ricciardelli'

Logo dell'U.S.D. San Severo Calcio

Festeggiamenti, mercato e nuove forze societarie per affrontare al meglio il campionato di serie D, queste sono e saranno le priorità dell’estate in casa U.S.D. San Severo, ma al di sopra di tutto si pone una questione che rischia di deflagrare, l’agibilità dello stadio Ricciardelli.


La Sanseverese appesa ad un filo di speranza

Foto di Giuseppe Del GrossoPotrebbe essere l’ultima intervista della storia della Polisportiva Sanseverese. Infatti, se entro questa estate qualche nuova forza non rileverà il sodalizio arancio-nero per rilanciarne le velleità nel campionato di Prima Categoria, la società dimissionaria potrebbe optare per la cessione del titolo continuando solo con il progetto ‘giovanili’. Il Direttore Sportivo e factotum dell’attuale seconda squadra di San Severo, Giuseppe Del Grosso, entra nel merito delle ragioni che potrebbero portare all’epilogo più drastico.

 

La storia della Polisportiva Sanseverese è vicina alla parola fine?


U.S.D. San Severo continua la festa. Parla il vicepresidente Bisceglie.

Data evento: 
Sab, 11/05/2013 - 20:00 - 22:30
U.S.D. San Severo, festa promozione 11.05.2013

A poco più di una settimana dalla storica promozione in serie D, acquisita dopo lo spettacolare 3-2 inflitto al Mola nell’ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza, 2012/13, l’ambiente dell’U.S.D. San Severo è ancora immerso in un clima di festeggiamenti. Lo sguardo però comincia a proiettarsi oltre, ai prossimi tre mesi, durante i quali si programmerà il ritorno dei giallogranata in un campionato semiprofessionistico. Antonello Bisceglie, storico vicepresidente del club, si appresta ad un’estate di duro lavoro.

 

La lunga festa promozione sta continuando. Le prossime iniziative a riguardo?

Sabato prossimo alle ore 20,00 in piazza Allegato, la rosa promozione si presenterà alla città nel corso di un evento organizzato. La società dell’U.S.D. San Severo approfitterà della serata per salutare la cittadinanza e ringraziarla per l’apporto fornito, offrendo anche uno spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22,00”.


Intervista a Lucia Ercolino, tra il ricordo di Alberto e la stagione dell'Intrepida

G.S. Intrepida Volley San Severo 2011/12, Lucia Ercolino

Venerdì 4 gennaio, il PalaMarconi di San Severo ha vissuto un momento di grande significatività sportiva. In tale data infatti si è chiuso il I Memorial ‘Gioco per Alberto’, organizzato dalla G.S. Intrepida Volley San Severo per ricordare Alberto Liemonte, il preparatore atletico delle ‘Azzurre’ deceduto la scorsa estate. Con la coach factotum del sodalizio pallavolistico femminile sanseverese, Lucia Ercolino, abbiamo tirato le somme della manifestazione, e gettato uno sguardo sull’attuale stagione agonistica che vede le azzurre impegnate nel campionato di Prima divisione provinciale per il terzo anno consecutivo.

 

Si è conclusa una bellissima manifestazione dove lo sport ha trionfato nel ricordo di un ragazzo che ci ha lasciati prematuramente. Come organizzatrice, ti senti di aver onorato al meglio la sua memoria?


ESCLUSIVA: Intervista all'assessore allo sport Raffaele Bentivoglio

Abbiamo chiesto all'assessore allo sport del Comune di San Severo, Raffaele Bentivoglio, di illustrarci come funziona la gestione degli impianti sportivi a San Severo, cos'è stato fatto effettivamente per lo sport cittadino nel 2012 e quali sono i piani per lo sviluppo del settore nel 2013.

See video

Condividi contenuti