Campionati Basket
Il derby è dell'Allianz Pazienza! Un’altra vittoria di carattere
Submitted by michele on Dom, 19/02/2023 - 22:32Il derby pugliese è… sanseverese. Un’inarrestabile Allianz Pazienza Cestistica San Severo supera con, una grande prova di forza ed orgoglio, l’HDL Nardò e si rilancia in classifica per ambire, al più presto, all’obiettivo salvezza. Con una gara tutta testa e cuore, la Cestistica si regala il secondo successo consecutivo col finale di 78- 74 e lo fa prendendo le redini del match, soprattutto alla ripresa del secondo tempo dopo un primo quarto giocato a buoni ritmi e un finale di seconda frazione che poteva compromettere il buon esito finale. San Severo, infatti, resiste con tutte le proprie forze agli assalti all’arma bianca dell’HDL e poi, dalla fine del terzo periodo in poi e, senza non poche difficoltà, piazza l’acuto finale guidata da uno sforzo notevole di tutti i Neri.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 129 letture
-
L’Allianz Pazienza ritrova il suo spirito e si prende una vittoria sontuosa a Ferrara
Submitted by michele on Lun, 13/02/2023 - 22:37Gli ‘ingranaggi’ della Tassi Group rovinati dall’Allianz Pazienza. In un’altra partita fondamentale per la classifica, la Cestistica fa fuori Ferrara 69-73 grazie all’attitudine sempre positiva e propositiva di una squadra che, dal primo all’ultimo minuto, ha manifestato la voglia ed il coraggio di prendersi con caparbietà i due punti per di più giocando a viso aperto nell’Arena “Giuseppe Boldi” pronta a sostenere i padroni di casa. Il buon avvio di partita del quintetto sanseverese si conclude con 22 punti segnati e 27 subiti ma è dal secondo quarto che si palesa una San Severo capace di avere una maggiore produttività e costanza in attacco, attenta gestione dei ritmi e soprattutto una granitica difesa capace di limitare le scorribande dei padroni di casa. Alla ripresa, nonostante i tentatavi del Kleb in particolar modo con Cleaves e Campani, la formazione di coach Damiano Pilot resta lucidissima negli istanti che contano e quando l’equilibrio sembrava persistere sono arrivati i mattoncini fondamentali per concludere la partita e gioire.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 82 letture
-
Serata negativa per la Cestistica: la capolista si porta i due punti
Submitted by michele on Lun, 06/02/2023 - 22:31Cestistica città di San Severo 56 – GTG Pistoia 85; è il punteggio di una negativa 20a giornata di campionato. La difficoltà del match era abbastanza prevedibile contro la formazione capolista guidata da coach Brienza, la capolista una delle migliori fino a questo momento per la pallacanestro dimostrata (vedasi anche questa sera le performance di Varnado 28, Copeland 14, Saccaggi 10); ed infatti, i Neri non hanno approcciato male avendo anche un buon atteggiamento difensivo che però, nel corso del match, non è rimasto costante. Soprattutto nel secondo tempo, in particolare nella terza frazione, San Severo ha commesso troppi errori figli della frenesia e dell’eccessiva superficialità, compromettendo negativamente ed ulteriormente una partita già di per sè ardua. Una serata storta da smaltire al più presto.
Come diciamo sempre, si continua lavorando.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 103 letture
-
Il desiderio ha fatto la differenza. L’Allianz Pazienza supera Chieti e ritorna alla vittoria
Submitted by michele on Lun, 30/01/2023 - 20:02Vittoria. Non c’erano altri conti da fare o parole da utilizzare, bisognava solo ed unicamente puntare al referto rosa e, nella diciannovesima giornata nel fortino di casa targato “Falcone e Borsellino” contro la Mokambo è arrivato. L’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo supera Chieti per 67-61. Il successo dei Neri è stato chiave per proseguire il campionato in vista della fase ad orologio oltre ad essere un’ondata di positività che scaccia via tutti i malumori e crea la consapevolezza che, nei momenti difficili, la squadra ha mantenuto la sua solidità. A caccia di risposte, gli uomini di coach Damiano Pilot mostrano determinazione e vivacità consapevoli che l’unione, specialmente quando le negatività sembrano predominare, è fondamentale.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 95 letture
-
Altra serata no per i Neri. 94-79 al Pala Pania
Submitted by michele on Lun, 23/01/2023 - 20:01Altra serata decisamente no e dura da digerire per la Cestistica che lascia all’Umana i due punti in palio nella diciottesima giornata di campionato ed è costretta, ancora una volta, a leccarsi le ferite. Chiusi concentrata e precisa si porta a casa la vittoria col punteggio di 94-79, capitalizzando la grande prova di Medford (MVP del match con 30 punti a referto) e risolvendo la pratica dal secondo quarto in poi. Eppure San Severo, partita in campo col quintetto Bogliardi, Raivio, Fabi, Tortù e Daniel, aveva iniziato la gara con grande energia nei confronti degli avversari. Poi però, l’Umana ha ingranato la marcia ed è diventata difficilissima per i Neri, sempre troppo costretti a rincorrere. Anche nel secondo quarto, quando l’atteggiamento della formazione di Damiano Pilot è diventato decisamente più arrembante, i biancorossi non hanno mollato e, grazie al contributo della coppia USA, è bastato soltanto far trascorrere il cronometro sino alla sirena conclusiva.
Come diciamo sempre, si continua lavorando.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 76 letture
-
C’è da stringere i denti per la Cestistica! Vince Mantova
Submitted by michele on Lun, 16/01/2023 - 19:58Stringere i denti, ora più che mai. Non riesce la vittoria all’ Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo; al Palazzetto “Falcone e Borsellino” vince la Staff Mantova: 68-76. Purtroppo, nonostante il caloroso supporto del pubblico e i serrati allenamenti a porte chiuse per cercare la massima concentrazione, il periodo opaco e negativo dei Neri non cessa; e questa volta a passare sono i lombardi. In una partita decisamente ad alta tensione, dal poco tasso tecnico, interrotta spessissimo dai numerosi fischi arbitrali e contro un team in grado di mettere a referto ben 95 punti sull’Hdl Nardò ed oggi capace di giocare a viso aperto trascinati da Miles, Veronesi, Iannuzzi e Ross, non era semplice e questa sera lo si è visto. Fabi e co hanno sempre inseguito gli avversari e, col cronometro alla mano, tutto è diventato più difficile fino alla sirena. Ancora una volta, un peccato (soprattutto se si osserva l’ultimo quarto dei Neri) perché si poteva parlare di una vittoria che sarebbe servita per tanti, troppi, fattori ed invece il punteggio è ben diverso.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 73 letture
-
A casa sua vince la Fortitudo. Neri sconfitti al PalaDozza
Submitted by michele on Lun, 09/01/2023 - 19:56La storia e le emozioni non bastano. Ad aggiudicarsi la vittoria sulla Cestistica San Severo è la Fortitudo Kigili Bologna, grazie al punteggio di: 92 a 72. Quella appena terminata, però, non è (e non avrebbe mai potuto essere) una partita come le altre, in primis per quello a cui abbiamo assistito. In uno dei palazzetti più importanti d’Italia, il PalaDozza, la Cestistica che perde immediatamente Pazin per infortunio e ancora priva di Lupusor prova a fronteggiare le giocate avversarie con voglia, determinazione e concentrazione, seppur facendo i conti dell’ottima prestazione di Davis su tutti (19 per lui) e poi i vari Fantinelli, Cucci e Barbante tutti a quota 15 e Panni 12.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 72 letture
-
Applausi alla Cestistica che ha dimostrato il suo orgoglio. Vince l’APU
Submitted by michele on Gio, 05/01/2023 - 19:53Onore alla Cestistica; la ‘ferita’ Apu Udine conquista il successo con il punteggio di 61-69. Complimenti al club attrezzato (forse più di ogni altro) per il salto di categoria, sebbene in un momento di difficoltà, ma applausi anche all’Allianz Pazienza mai doma e decisamente convinta di poter strappare i due punti anche contro un avversario di grande qualità. Ne è la dimostrazione l’ottimo primo quarto concluso in vantaggio (18-17), un secondo quarto giocato al di sotto delle aspettative per poi rifarsi decisamente nei successivi minuti giocando con sicurezza e coralità. Col passare dei minuti, però, le individualità degli americani ed alcune pesantissime triple (vedasi Monaldi) ed i tiri sbagliati dei Neri, hanno fatto perdere leggermente la lucidità ed i bianconeri ne hanno approfittato. Un atteggiamento encomiabile ed i numeri dei nuovi Tortù 14 e Raivio 12 senza tralasciare gli 11 di Fabi, dimostrano la prova di grande orgoglio compiuta da San Severo.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 68 letture
-
