Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Calcio

San Severo, una stagione da 6-6,5

L’esito dell’ultima stagione disputata dal San Severo è stato positivo o almeno migliore di quello che si sarebbe pronosticato da metà campionato in poi. In quel periodo, infatti, i sanseveresi sembravano tragicamente proiettati verso un epilogo di extra season targato playout, incapaci di vincere e segnare e con una conduzione tecnica pronta al terzo cambiamento. Il finale di 2016/17, dopo la grande paura seguita alla sconfitta casalinga con l’Apricena e la squalifica del cannoniere Falconieri, ha invece regalato la salvezza diretta ai giallogranata e il 10° posto finale nella classifica del campionato di serie D, girone H.


Il San Severo saluta la stagione a Gravina

Data evento: 
Dom, 07/05/2017 - 15:00 - 17:00

In poco più di un mese i pronostici sugli andamenti e sugli esiti finali del campionato di serie D, girone H, sono stati ribaltati. Se a metà marzo il campionato sembrava saldamente in mano alla Trastevere Calcio Roma, mentre nelle zone basse il gruppone delle pericolanti comprendeva ben 12 squadre, ad una giornata dal termine, cioè dopo sei gare disputate, lo scenario è ben diverso.


Il San Severo può salvarsi oggi

Data evento: 
Dom, 30/04/2017 - 15:00 - 17:00

Centottanta minuti al termine della regular season, ma al San Severo potrebbero bastare i prossimi novanta per chiudere la pratica salvezza nel campionato di serie D, girone H, 2016/17. I ragazzi di mister Di Domenico festeggeranno la quarta permanenza consecutiva in serie D, se domenica regoleranno a dovere il già retrocesso Cynthia Genzano, nell’ultima gara (si spera) casalinga dell’anno. La vittoria contro i laziali, in concomitanza con la sfida salvezza tra Anzio e Vultur Rionero, consentirà al San Severo di evitare matematicamente lo scomodo 14° posto che potrebbe significare play out contro l’Apricena. Anche un pareggio basterebbe, se l’Anzio battesse i lucani nel match casalingo.


L'Eagles al Torneo internazionale di Calcare

Data evento: 
Ven, 28/04/2017 - 09:00 - Lun, 01/05/2017 - 18:00
A.S.D. Eagles San Severo, Giovanissimi 2016/17

Dal 28 aprile al 1° maggio, i Giovanissimi dell’ASD Eagles San Severo parteciperanno alla 5° edizione del torneo internazionale ‘Città di Carcare – Memorial Giacomo Comparato’, che si svolgerà a Carcare in provincia di Savona. I ragazzi di mister Antonio Adesso, accompagnati anche da Leo Conenno, sfideranno formazioni professionistiche e dilettantistiche prevenienti da sei differenti nazioni – Danimarca, Finlandia, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera – tra le quali Juventus, Torino, Sampdoria, Atalanta, Genoa e Cagliari. Le altre squadre partecipanti sono Koper, Lyngby, Team Sudostschweiz, Hammarby Stoccolma, PKKU, Helsinki, Savona, Albissola, Cairese, Finale, Vado, Albenga, Molassana, Priamar, Katane, Bra, Cortemilia, Chieri, Ceriale, Mirafiori, Cuneo, Multedo, Legino, Centallo, Virtus Junior Napoli, Sportgente e Olimpia Carcarese. I biancoazzurri sono stati inseriti nel girone B con Sampdoria, Lyngby (Danimarca), Albissola, Bra e Cortemilia.


Il San Severo e le altre: parte il rush finale

Data evento: 
Dom, 23/04/2017 - 15:00 - 17:00

A tre gare dalla conclusione della regular season, il San Severo potrebbe aver ingranato la marcia giusta verso la tanto sospirata salvezza diretta. Il 4-0 nello scontro diretto con il Rionero ha dato respiro e punti preziosi alla formazione di mister Di Domenico, che ora sarà chiamata ad affrontare le ultime due trasferte della stagione, intervallate da una gara casalinga.


l derby ha inguaiato il San Severo atteso a Nardò

Data evento: 
Sab, 08/04/2017 - 18:30 - 20:30

U.S.D. SAN SEVERO-Madrepietra Daunia Apricena: 0-1

RETE: 39′ Cipolletta

 

SAN SEVERO. Romaniello; Ragone, D’Ambrosio, Menicozzo, Basta, Del Duca, Laboragine (53’ Florio), Lanzillotta, Di Federico (60’ De Bellis), De Vivo (78’ Castrì), Leonardi. A disposizione: Provaroni, De Stefano, De Rosa, Favilla, Caggiano, Ricciardi. Allenatore: Di Domenico.

MADREPIETRA APRICENA. Maraglino; Di Maio, Parisi, De Luca (87’ Priorelli), Montuori, Cipolletta, Russo (35′ Polimuro), Lupo, Cinque (68’ S. Bozzi), Basso, G. Bozzi. A disposizione: Gabrieli; De Sio, Genovese, Mustone, Giannusa, Carbone. Allenatore: Potenza.

 

NOTE - Ammoniti Del Duca, Lanzillotta, Laboragine e De Vivo per il San Severo; Lupo e Cinque per la MadrePietra Apricena.


San Severo - Apricena è derby! E intanto scoppia il caso Falconieri

Data evento: 
Dom, 02/10/2016 - 15:00 - 18:00

Trastevere Calcio Roma e A.S. Bisceglie 1913 si giocheranno l’accesso diretto alla prossima Lega Pro. Nocerina, Gravina e Nardò sono già proiettati verso i play off. Gelbison, in clamoroso calo (5 sconfitte nelle ultime 7 gare e solo 4 punti fatti), e Az Picerno, in forte ascesa (6 vittorie consecutive), hanno solo la speranza di un colpo di coda che riapra i giochi per la lotteria promozione. Poi il gruppone composto da sette squadre che, nel divario di tre punti, occupano le posizioni dall’8° alla 14° e il cui unico obiettivo è mantenere almeno a otto i punti di vantaggio sulla 15° in graduatoria, per non essere condannati ad uno scomodo prosieguo di season targato play out. Infine, le ultime quattro della classifica – Madrepietra Daunia Apricena, Cynthia 1920 Genzano, Agropoli e Città di Ciampino – che, finisse oggi il campionato, retrocederebbero senza appello nei rispettivi campionati di Eccellenza. La classifica del girone H della serie D, giunto alla 28° giornata, ha quindi chiarificato le gerarchie e si appresta a vivere una prossima tornata che potrebbe far calare il sipario sulla lotta per non retrocedere. Il Madrepietra, attualmente 15°, affronterà il San Severo, 14°, al Ricciardelli. Tra le due squadre vi è già una differenza di dieci punti che garantirebbe ai giallogranata la permanenza senza passare dagli scontri salvezza. Va di per sé poi che in caso di vittoria, Lanzillotta e soci metterebbero ulteriormente al sicuro il proprio margine di sopravvivenza. Le altre due squadre nei dintorni del 14° posto saranno chiamate a scontri tutt’altro che agevoli. L’Agropoli andrà sul campo del Francavilla in Sinni nell’altro scontro diretto salvezza della giornata, mentre il Cynthia ospiterà il forte Nardò. Al menù si aggiunge poi la sfida tra Herculaneum e Ciampino, ultimo, che, in caso di sconfitta, potrebbe dire addio a ogni residua speranza di mantenere la categoria.


Pasqua di beneficenza al 'Ricciardelli' di San Severo

Data evento: 
Dom, 09/04/2017 - 17:00 - 19:00

L’A.S.D. Gioventù Calcio San Severo, con il contributo della Amministrazione Comunale sanseverese, organizzerà un evento calcistico di beneficenza per promuovere sport, integrazione e solidarietà. La società calcistica giovanile sanseverese, non nuova a queste iniziative, ha scelto la domenica della Santa Pasqua (il prossimo 9 aprile), come data simbolica della kermesse. La manifestazione si terrà presso il campo sportivo cittadino ‘Ricciardelli’ e vedrà quattro squadre affrontarsi secondo la formula di un quadrangolare. A partire dalle ore 17:00, a scendere in campo saranno la Fidas Torremaggiore, la Fidas Zapponeta insieme all’Epicentro Giovanile e all’associazione culturale Makondo. La partecipazione sarà comunque aperta a tutti.


Condividi contenuti