Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Calcio

Matteo Scimenes ancora in campo, a 43 anni

Portiere per una vita, MATTEO SCIMENES tre anni fa ha appeso le scarpette al chiodo e si diletta ad essere preparatori dei giovani portieri: da Cagnano, alla Gioventù, poi anche ad Apricena negli ultimi anni, poi al MARACANA’. Infortunati uno, due, tre portieri ed allora è risceso in campo come suo modo di fare: ALLA GRANDE. Stessa storia domenica scorsa con la Grumese. Matteo di nuovo tra pali causa l’infortunio del portiere titolare. “Sostituire i miei portieri è impossibile ma un allenatore nelle difficoltà riprende l ascia di guerra è ritorna in battaglia, dopo 3 anni di inattività ho risentito emozioni sentimenti che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo un ringraziamento a tutte le persone che in tutti gli anni di attività dilettantistica mi hanno sempre sostenuto e gratificato e anche oggi il vostro sostegno non mi è mancato eravate in tantissimi durante la gara siete stati fantastici grazie a tutti infinitamente” DICE MATTEO SCIMENES.

 

Fonte: https://www.dilettantifoggia.it (Antonio Villani)


ALLA "VIESSE CUP" DI ROMA CON CLUB DI SERIE A NUOVA VETRINA PROFESSIONISTICA PER L'EAGLES

Eagles: Viesse Cup 2019

Cinque club di serie A (Roma, Bologna, Torino, Chievo, Frosinone) e altre 22 scuole calcio tra le più importanti d'Italia. Un nuovo prestigioso appuntamento attende l'Eagles. Dal 25 al 27 aprile, a Roma, i 2008 di mister Gino Nardino parteciperanno alla "Viesse Cup". Tre giorni tutti da vivere per gli aquilotti sanseveresi. Nel girone ci saranno il Bologna, San Joseph, Giovani Latina e Academy Roma. La "Viesse Cup" è una kermesse di calcio giovanile tra le più importanti a livello nazionale. La scuola calcio Eagles in questa stagione sportiva ha già preso parte a due edizioni: sempre a Roma, con i 2007 e a Gragnano, con i 2009. Ora è arrivato il momento di aprire il sipario ai 2008.


Michele Pazienza è il nuovo tecnico del Pisa

Michele Pazienza in Alessandria - Pisa

Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra all’allenatore Michele Pazienza che resterà in carica fino al 30 giugno 2019.

Il tecnico sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Antonio Palo, dal preparatore dei portieri Claudio Rapacioli, dall’assistente tecnico Claudio Barghini, dal match analyst Vittorio Zullo e dal preparatore atletico Matteo Levi Micheli.

Il nuovo staff tecnico sarà operativo già alla ripresa degli allenamenti fissata per domani pomeriggio a San Piero a Grado.

Il nuovo tecnico sarà presentato ufficialmente alla stampa sabato 4 novembre in occasione della consueta conferenza pre-gara cui parteciperanno per l’occasione anche il Consigliere Delegato Giovanni Corrado e il Responsabile dell’Area Tecnica Raffaele Ferrara


Tris di under per l'Altotavoliere San Severo

Ceduto anche Lanzillotta, accasatosi all'FBC Gravina di Puglia, il San Severo ha cominciato a costruire la rosa per la prossima stagione di serie D, partendo dal fondamentale parco under. Cappelli, Buonocore e Mezzella vestiranno la casacca giallogranata nella prossima stagione, andando a rinforzare la mediana e la porta della compagine allenata da Max Vadacca. Cappelli e Buonocore sono entrambi centrocampisti; il primo, classe 1998, scuola Avellino, è reduce da un'ultima stagione in Eccellenza campana nelle fila del Picciola. Dall'Eccellenza campana arriva anche Buonocore, 18 anni, ex giovanili della Salernitana, l'anno scorso prima al Cervinara e poi al San Tommaso. Il portiere Mezzella, 18 anni, proviene invece direttamente dalla juniores del Napoli.


Max Vadacca è il nuovo allenatore dell'U.S.D. San Severo

Max Vadacca è il nuovo allenatore del San Severo. Tra i due contendenti annunciati a concorrere per la panchina del sodalizio dauno – Danilo Rufini e Fabio Di Domenico – è emerso a sorpresa il tecnico ex Manfredonia.

Vadacca è reduce da un esonero nella scorsa stagione di serie D alla guida del Manfredonia, dopo tre stagioni e mezzo sulla panchina del ‘Miramare’. In passato, l’ex attaccante di Copertino è stato una delle bandiere del club sipontino con il quale ha collezionato 101 presenze e 31 goal, in una cavalcata di quattro anni che ha portato i biancoazzurri dalla serie D alla C1, passando dalla C2. 


San Severo, tra il nuovo stadio e il nodo allenatore

È ormai ufficiale il trasloco dell’U.S.D. San Severo allo Stadio del Marmo di Apricena per le partite casalinghe della prossima stagione di serie D. Complice lo spostamento della società Madrepietra Apricena nella città di Barletta, i sanseveresi sostituiranno il vetusto ‘Ricciardelli’ con il più moderno impianto della città vicina. Nel frattempo, si spera, che gli eterni lavori per la messa a norma dello storico campo sportivo sanseverese giungano finalmente ad una svolta e che al più presto si possa tornare a calcare il manto erboso sintetico della città dei campanili. Ciò anche per scongiurare la paura che serpeggia tra le fila dei tifosi giallogranata, spaventati dalla prospettiva che un momentaneo passaggio in un altro comune del foggiano possa essere il preludio ad un trasferimento del titolo che termini la storia quasi centenaria del blasone sanseverese. 

 


San Severo, presenze e reti nella stagione 2016/17

SAN SEVERO – PRESENZE E RETI STAGIONE 2016/17

PORTIERI

Nicola Romaniello (26; -); Flavio Provaroni (9; -); Saverio Valente (-; -); Ferrazzano (-; -).

DIFENSORI

Luigi Ianniciello (31; 2); Andrea Lobosco (30; 4); Alessandro Basta (27; -); Mattia Novello (18; -); Pietro Del Duca (17; 1); Michele Ragone (15; -); Francesco Mautone (12; 1); Fabrizio Favilla (5; -); Michele D’Angelo (5; -); Fabio Grieco (2; -); Matteo Camasta (1; -); Abdoulaye Traore (-; -); Alessandro Altamura (-; -); Andrea De Stefano (-; -); Giovanni Di Battista (-; -); Simone Caggiano (-; -).

CENTROCAMPISTI

Emanuele D’Ambrosio (26; -); Michele Menicozzo (26; 1); Andrea Florio (26; 2); Michele Lanzillotta (23; -); Cosimo Laboragine (22; 5); Rodolfo De Vivo (17; 5); Manuel Mancini (2; -); Luigi De Rosa (2; -); Simone Ricciardi (2; -); Daniele Falco (1; -); Andrea Cesareo (-; -); Gabriele Delli Carri (-; -); Cristian De Letteriis (-; -); Dragano (-; -).

ATTACCANTI


San Severo, il nodo è ancora una volta il Ricciardelli

A più di un mese dalla fine del campionato di serie D, girone H, il San Severo è ancora alle prese con la questione ‘Ricciardelli’ che, di fatto, sta pregiudicando qualsiasi abbozzo di programmazione in vista della prossima stagione. Si sono susseguiti incontri e contatti tra l’Amministrazione Comunale e gli uomini della dirigenza giallogranata, nonché con i tifosi organizzati per dirimere una questione che, probabilmente, porterà il club a disputare le partite casalinghe d,el prossimo campionato in campo neutro. Tra le mete possibili, la più probabile sembra Apricena, con la squadra locale, la Madrepietra, che potrebbe traslocare a Barletta. 

 

ANTONIO PIO CRISTINO


Condividi contenuti