Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Basket

Allianz Pazienza San Severo vs APU OWW Udine - Volantino San Severo 2005

Data evento: 
Ven, 13/05/2022 - 15:00 - Sab, 14/05/2022 - 00:00


Allianz Pazienza beffata al photofinish da Firenze: sfuma il sogno Coppa Italia

logo-cest.png

Allianz Pazienza San Severo - Basket Fiorentina Firenze 64-66

Parziali: 12-12, 19-20, 19-15, 14-19

Allianz Pazienza San Severo: Antonelli 5, Piccone 1, Stanic 16, Rezzano 8, De Zardo, Petrushevski ne, Di Donato 6, Scarponi 8, Ruggiero 18, Sodero 2, Petracca ne. Coach Giorgio Salvemini.

Basket Fiorentina Firenze: Drocker, Vico 12,Bastone 8, Savoldelli 3, Genovese 12, Berti 8, Cuccarolo, Banti 6, Tourè 17, Udom. Coach Andrea Niccolai.


Altro Derby per l'Allianz Pazienza: a San Severo arriva l'Andrea Pasca Nardò

logo-cest.png

Terza giornata del campionato di Serie B Old Wild West ancora fra le mura amiche per la Allianz pazienza Cestistica Città di San Severo ed ancora derby pugliese con l'arrivo dell'Andrea Pasca Nardò.


Esordio casalingo con derby per l'Allianz Pazienza San Severo: arrivano i Lions Bisceglie di Gigi Marinelli

logo-cest.png

Si aprono finalmente le porte del PalaCastellana per l'esordio casalingo della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo nel campionato nazionale di Serie B old Wild West. Avversario di turno sarà la Di Pinto Panifici Bisceglie, stimata rivale storica, allenata da una bandiera giallonera: Gigi Marinelli.


Si accendono i motori della serie B di basket: l'Allianz Pazienza in trasferta contro la neo promossa Lametia Terma

logo-cest.png

"Ricominciamo" canterebbe Adriano Pappalardo... Già, perché dopo un'annata conclusa con quel maledetto weekend di giugno a Montecatini il popolo giallonero è pronto a ripartire, perché non può rimanere lì in disparte, perché è tempo di rialzarsi. Lo ha fatto il Presidente Amerigo Ciavarella e tutta la compagine societaria all'indomani della Final Four. Lo ha fatto coach Giorgio Salvemini e a seguire i vari Rezzano, Scarponi, Di Donato. Lo faremo tutti con un solo obiettivo, portare a casa ciò che abbiamo lasciato in Toscana!


E' giunta l'ora: l'Allianz Pazienza a Montecatini per la final four

logo-cest.png

Quando comincia una stagione si lotta, si getta sudore per raggiungere un obiettivo, per la Allianz Pazienza San Severo quell'obiettivo si chiama promozione in A2, ma come ha sempre detto Giorgio Salvemini nulla è stato fatto, arrivare primi in regoular season, aver vinto i play off riempiono sicuramente di orgoglio, ma non danno ancora nulla, perchè un altro passo è necessario per piantare la bandierina in cima alla vetta, serve un'altra vittoria per raggiungere l'olimpo, per coronare il sogno.


Semifinali playoff Serie B: Allianz Pazienza San Severo vs Virtus Arechi Salerno

logo-cest.png

Altro giro, altra corsa! La Allianz Pazienza San Severo, dopo aver chiuso in due partite la pratica Scauri, ora si trova innanzi un ostacolo impegnativo sulla strada verso la finale: la Virtus Arechi Salerno.

La compagine campana si è classificata quarta nel girone D, eliminando alla "bella" nei quarti (non senza qualche affanno) la Goldengas Senigallia. Roster completo quello composto dal Ds Pino Corvo, ben assortito in tutti i ruoli.


Si aprono le danze: playoff al via con Allianz Pazienza vs Basket Scauri

LOGO.png

Domenica 29 Aprile partono i tanto attesi playoff. Finalmente si comincia a fare sul serio. La formazione giallonera, dopo un campionato condotto dalla prima giornata e chiuso con ampio anticipo, ora si appresta a scendere in campo per la volata finale, determinata a sprintare fino al traguardo di Montecatini Terme. Nel primo turno i ragazzi di Salvemini affronteranno un avversario piuttosto enigmatico: il Basket Scauri.


Condividi contenuti