Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

Cavese2
SAN SEVERO0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

Campli59
CESTISTICA SAN SEVERO76
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Basket

L'Allianz in trasferta a Campli

logo-cest.png

Terza giornata di Campionato che vede impegnata la Cestistica San Severo ancora in trasferta ed ancora in Abruzzo in quel di Campli, per affrontare la formazione allenata dall'ex Piero Millina.


Per la Cestistica subito un match da brividi

logo-cest.png

Dopo l'incoraggiante vittoria nel match inaugurale del campionato contro la neopromossa Nardò, la Cestistica San Severo trova subito un duro scoglio sulla sua rotta, si tratta dell'Amatori Pescara che affronterà a domicilio in quel Pala Elettra teatro di tanti scontri affascinanti, in queste ultime due stagioni, che a dire il vero hanno sempre lasciato quasi sempre l'amaro in bocca ai tifosi gialloneri.


Il campionato nazionale di serie B di basket ai nastri di partenza

logo-cest.png

Comincia domenica primo ottobre il campionato di basket di serie B che vedrà protagonista la Cestistica San Severo, impegnata  nel Girone C. Archiviata  la scorsa stagione con un quarto posto nella regoular season e con l’eliminazione per mano di Cassino al primo turno dei play off, tutto è pronto per dare inizio alla nuova avventura.


Primo trofeo Pazienza Assicurazioni, una bella serata di sport

logo Cestistica.png

Bella serata di sport organizzata Mercoledì 13 Settembre dall’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo e tenutasi al Pala Falcone & Borsellino, "casa e fortino" dei neri.

Apre la serata l’incontro amichevole tra l’Allianz Pazienza e la Cuore Basket Napoli, neo promossa in A2. Le squadre si sono contese il primo Trofeo Pazienza Assicurazioni, che gli ospiti hanno vinto sul filo di lana con il punteggio di 53-54, grazie ad una vera e propria "bomba" di Kerry Carter, premiato meritatamente come MVP dell’incontro (26 punti ed una buona direzione di gara per lui).


Bottioni alla Cestistica

S’incendia il mercato estivo della Cestistica San Severo, pronta a recitare una parte importante anche nel prossimo campionato di serie B. La compagine che sarà guidata dall’abruzzese Salvemini, dopo l’ingaggio della guardia Di Donato, ha tesserato anche il playmaker Riccardo Bottioni, emiliano di 24 anni, proveniente dal Globo Campli e scuola Virtus Bologna. Nella carriera del ‘regista’ Bottioni anche le esperienze con la Eagles Bologna (Divisione Nazionale B), Lucca (Divisione Nazionale A) e Ferrara per due anni (Dvisione Nazionale A e A2 Silver). Nell’ultima stagione, Bottioni ha ottenuto una media di 11,4 punti in regular season e 11,9 punti ai play off.


Emidio Di Donato è il primo acquisto della Cestistica 2017/18

Primo acquisto in casa Allianz Cestistica San Severo a guida Salvemini. I dauni hanno prelevato proprio dall’ex formazione del tecnico chietino, l’Amatori Pallacanestro Pescara, Emidio Di Donato. La guardia è stata autrice di un’ultima stagione di serie B in crescendo, con un tabellino personale di 11 punti di media partita e 17 di valutazione.

Nato nel 1992 e cresciuto nelle giovanili della Scavolini Pesaro, Di Donato ha esordito nel suo primo campionato federale con la maglia dell’Ozzano nella serie A dilettanti 2010/11. La sua carriera si è poi dipanata tra Goldengas Senigallia e Amatori Pescara, in serie B, con una piccola parentesi in quel di Lanciano, serie C, per metà stagione nel 2012/13.


Giorgio Salvemini è il nuovo coach della Cestistica

Giorgio Salvemini guiderà l’Allianz Cestistica San Severo nel prossimo campionato di seri B. Il coach abruzzese ha firmato un contratto biennale con la società del presidente Amerigo Ciavarella, chiudendo così la sua ottima avventura alla guida dell’Amatori Pescara e preparandosi ad assumere l’eredità di Piero Coen. La carriera di Giorgio Salvemini, dopo l’esordio sulla panchina della juniores del Roseto, si è dipanata tra le esperienze con Chieti, squadra della sua città, Silvi, Campobasso, Torre de’ Passeri e Lanciano. 

 

ANTONIO PIO CRISTINO


La Cestistica cambia guida tecnica

Come pronosticato, coach Coen non siederà sulla panchina dell’Allianz Cestistica San Severo nella prossima stagione. L’esito deludente dell’ultimo campionato di serie B, girone D, con l’uscita anticipata al primo turno dei play off, ha convinto la dirigenza dauna a cambiare. Dopo tre anni, si è dunque chiuso il secondo ciclo del tecnico marchigiano sulla panchina sanseverese, mentre la compagine societaria è già a lavoro per programmare la prossima ambiziosa annata agonistica.

 

ANTONIO PIO CRISTINO


Condividi contenuti