Le partite delle sanseveresi

U.S.D. San Severo

SAN SEVERO2
Frattese0
 
RisultatiClassificaStatistiche

Cestistica San Severo

CESTISTICA SAN SEVERO87
Civitanova77
 
RisultatiClassificaStatistiche

SSS Facebook

Altri Sport

Tutte le informazioni sulle societ

Riconoscimenti cittadini per la Contact School

Lo scorso 21 giugno si è tenuta la premiazione ufficiale degli atleti della Contact School, vincitori degli ultimi campionati nazionali di arti marziali WTKA. Presso il Comune di San Severo, Michele Giuliani, Emanuele Rubino, Sonia Del Vecchio e Antonio Cristalli, nonché il Maestro del Club Ciriaco Marseglia, hanno ottenuto un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità amministrative cittadine.

 

ANTONIO PIO CRISTINO


Successi finali per la Contact School San Severo

 

Le finali dei Campionati Italiani WTKA, disputati a Rimini dal 2 al 4 giugno scorsi, hanno certificato l’ottimo rendimento della Contact School nell’annata sportiva 2016/17.

 

Sei ori e un argento per i ragazzi della palestra sanseverese guidata dal Maestro Ciriaco Marseglia, nella tre giorni sportiva romagnola; successi ottenuti sia in campo maschile che in quello femminile. Sonia Del Vecchio ha ottenuto l’oro nel semi contact, categoria bambini femminile 8/12 anni -32 kg. Elena Cristalli ha conquistato addirittura due titoli nella categoria cadetti femminile 13/15 anni -42 kg. L’atleta sanseverese ha vinto sia nel semi che nel light contact.


Esordio casalingo amaro per lo Sporting Club San Severo tennis femminile

Sporting Club San Severo, 2017 - 2° giornata serie C femminile

La squadra rosa dello Sporting, composta dal capitano Daniela Damiani, dal nuovo acquisto Ekaterina Lavrikova e dalle giovani promesse della provincia Alessia Fabiano e Paola de Fabritiis ha affrontato, sui campi in terra rossa di Via Foggia, il C.T. Ostuni, per un incontro valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Femminile. Vittoria degli ospiti per 3-1. Nel primo singolare la giocatrice Ostuni ha avuto la meglio su De Fabritiis con il punteggio di 61 62. Nell'altro singolare, la nota positiva della giornata è, sicuramente, la splendida vittoria dell’atleta del vivaio sanseverese Alessia Fabiano sulla pur forte giocatrice del C.T. Ostuni con il punteggio di 64 75. Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una prova di carattere della Fabiano che, nonostante una notevole differenza di classifica federale con Pierri, porta a casa la partita attraverso un gioco spregiudicato ma nello stesso tempo attento. Per il terzo singolare, il regolamento prevede che a scendere in campo siano le giocatrici di miglior classifica delle squadre, ma per lo Sporting Club purtroppo non è così. Ekaterina Lavrikova non riesce a riacquistare la forma fisica, a seguito di un doloroso infortunio subito in allenamento e dà forfait. A scendere in campo è dunque il capitano sanseverese Daniela Damiani che, pur lottando, si arrende alla Carrozzo con il risultato di 61 60. Infine il doppio decisivo.


Buon esordio per lo Sporting Club San Severo femminile

Sporting Club San Severo 2017, esordio a Latiano

Ha fatto il suo esordio in trasferta, sui campi in terra rossa indoor, del circolo Tennis Latiano (Brindisi) la squadra femminile dello Sporting Club San Severo iscritta al Campionato nazionale di serie C femminile di tennis.

La squadra sanseverese, è al terzo anno consecutivo di partecipazione a questa competizione; inserita nel girone “B” del campionato composto da 5 squadre: APEM Copertino, Tennis Club  Foggia, Sporting Club  San Severo, Circolo Tennis Ostuni e G.S. Angiulli Bari.

Nella prima giornata  di campionato, che si è disputata domenica 5 Marzo, lo Sporting Club San Severo ha disputato un ottimo incontro sui campi del circolo tennis Latiano. Lo Sporting Club si presentava al via con una squadra di tutto rispetto, con la forte giocatrice di nazionalità russa, Ekaterina Larikova, 23 anni, già classifica 2.5 italiana; Il suo esordio con la maglia dello Sporting, contro la testa di serie n. 1 della squadra brindisina, è stato amaro; infatti dopo un primo set dominato e vinto con il risultato di 6-4 nel secondo e terzo set la giocatrice paga la stanchezza della lunga trasferta e si arrende alla Massari con il risultato finale di 4-6 6-1 6-4. Di gran lunga migliore il risultato della giovane manfredoniana, tesserata ormai da 2 anni con lo Sporting, Paola De Fabritiis che in poco più di un’ora liquida la sua avversaria con un perentorio 6-2 6-1. Nel terzo singolare, per lo Sporting fa il suo esordio stagionale, l’atleta del vivaio, Alessia Fabiano, che combatte per tutta la partita con la sua pari livello brindisina ma poi si arrende in un mach lunghissimo con il risultato di 6-4 3-6 6-0.


La 2° tappa del Campionato WKF di arti marziali a San Severo è stata un successo

Domenica 29 gennaio, più di trecento atleti hanno affollato il ‘Falcone e Borsellino’, per partecipare alla seconda tappa nazionale del Campionato WKF di arti marziali e sport da combattimento. Il torneo multidisciplinare è approdato a San Severo grazie all’organizzazione dell’A.S.D. Contact School e si è aperto con il ricordo di uno dei campioni della scuola, il compianto Ciro Del Vecchio, atleta sanseverese distintosi per meriti sportivi nella Boxe e nella Kick Boxing, scomparso tragicamente il 25 settembre 2015.

L’organizzatore ha premiato pubblicamente con una targa ricordo e del buon vino offerto dalle Cantine Teanum, Francesco D’Aloia titolare delle pizzerie Il Chirurgo, che ha sovvenzionato parte dell’evento, il consigliere comunale Marco Cantoro, per l’interesse mostrato verso questa manifestazione, il Presidente della Federsport San Severo Raffaele Sernia, per il supporto fornito, e il Presidente Federale WKF M°. Salvatore Matera. L’A.S.D. Contact School, nella persona del Maestro Ciriaco Marseglia, ha poi voluto ringraziare personalmente tutti gli sponsor, il Comune di San Severo per il patrocinio, i soci della scuola e l’associazione di volontariato A.V.E.A. “Michelangelo” di Apricena. 


Maria Favilla dell'Enjoy Moving è la Miss Fitness Model

Enjoy Moving, Maria Favilla Miss Fitness Model 2016

Maria Favilla è l’atleta bikini del team Enjoy Moving di San Severo, che domenica 16 Ottobre  a Valenzano (Ba), si è aggiudicata il primo posto nella categoria Miss Fitness Model al 'Mr Galaxy' della federazione di body building IBFF.


Medaglia di bronzo per Rosa Delvecchio

La giovane atleta Rosa Delvecchio, della Contact School San Severo guidata dal Maestro Ciriaco Marseglia, ha conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di Taekwondo disputati ad Andria. La fighter sanseverese è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Junior (14-15 anni) -70 kg. Per la figlia del compianto campione di box e kickboxing Ciro Delvecchio, si tratta dell’ennesimo attestato di una carriera che comincia a decollare anche a livello internazionale.

 

ANTONIO PIO CRISTINO


Quattro ori per la Contact School ai Nazionali WTKA

Contact School 2015/16, Nazionali WTKA

La Contact School San Severo termina la stagione 2015/16 con quattro titoli italiani conquistati alle finali dei Nazionali WTKA, tenutesi a Rimini in occasione del tradizionale appuntamento annual del RiminiWellness.

Nel suggestivo scenario della fiera romagnola dedicata allo sport e al benessere, oltre tremila atleti hanno riempito le caselle delle tante discipline e categorie di arti marziali presenti.


Condividi contenuti