Altri Sport
Pioggia di successi per il Pattinaggio Artistico San Severo
Submitted by Ferdinando Maggio on Dom, 05/05/2019 - 10:14E' cominciata nel migliore dei modi la stagione agonistica per la società di Erika Romano, l'allenatrice che in pochissimi anni è riuscita a portare le sue atlete ad elevati livelli di competitività. Non è un caso che nelle prime uscite, sia in PGS che in federazione, siano arrivati tanti podi e tanti piazzamenti che fanno onore e lustro alla città di San Severo.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1626 letture
-
Pattinaggio Artistico San Severo: incetta di podi alla manifestazione Pattini Tricolore di Manduria
Submitted by Ferdinando Maggio on Mer, 06/06/2018 - 20:12La ASD Pattinaggio Artistico San Severo conferma l'ottimo livello raggiunto dalle proprie atlete anche in quel di Manduria nel corso della manifestazione Pattini Tricolore, svoltasi lo scorso weekend 2 e 3 giugno 2018, durante la quale ha ottenuto ben 5 podi (4 nei singoli ed 1 con il quartetto).
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1526 letture
-
Pattinaggio Artistico San Severo: ancora ottimi risultati
Submitted by Ferdinando Maggio on Mar, 01/05/2018 - 18:31L'Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico San Severo comincia a muovere i suoi primi passi tre anni fa grazie all'iniziativa dell'istruttrice Erika Romano che, fresca di laurea, decide di trasmettere la sua passione alle giovani atlete che l'hanno seguita nella sua avventura.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1557 letture
-
Pattinaggio Artistico San Severo: quattro podi nella due giorni di Ruvo di Puglia
Submitted by Ferdinando Maggio on Lun, 19/03/2018 - 19:39Sabato 17 e domenica 18 marzo si è svolta a Ruvo di Puglia la prova regionale di pattinaggio artistico a rotelle, valida per il circuito PGS, a cui ha partecipato l'ASD Pattinaggio Artistico San Severo con le sue atlete. La società dell'istruttrice Erika Romano ha confermato anche quest'anno l'ottimo livello raggiunto piazzando due atlete al primo posto e altrettante al secondo.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1951 letture
-
Riconoscimenti cittadini per la Contact School
Submitted by AntonioPioCristino on Gio, 22/06/2017 - 08:09Lo scorso 21 giugno si è tenuta la premiazione ufficiale degli atleti della Contact School, vincitori degli ultimi campionati nazionali di arti marziali WTKA. Presso il Comune di San Severo, Michele Giuliani, Emanuele Rubino, Sonia Del Vecchio e Antonio Cristalli, nonché il Maestro del Club Ciriaco Marseglia, hanno ottenuto un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità amministrative cittadine.
ANTONIO PIO CRISTINO
- Login per inviare commenti
- 1200 letture
-
Successi finali per la Contact School San Severo
Submitted by AntonioPioCristino on Dom, 11/06/2017 - 09:23
Le finali dei Campionati Italiani WTKA, disputati a Rimini dal 2 al 4 giugno scorsi, hanno certificato l’ottimo rendimento della Contact School nell’annata sportiva 2016/17.
Sei ori e un argento per i ragazzi della palestra sanseverese guidata dal Maestro Ciriaco Marseglia, nella tre giorni sportiva romagnola; successi ottenuti sia in campo maschile che in quello femminile. Sonia Del Vecchio ha ottenuto l’oro nel semi contact, categoria bambini femminile 8/12 anni -32 kg. Elena Cristalli ha conquistato addirittura due titoli nella categoria cadetti femminile 13/15 anni -42 kg. L’atleta sanseverese ha vinto sia nel semi che nel light contact.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1177 letture
-
Esordio casalingo amaro per lo Sporting Club San Severo tennis femminile
Submitted by AntonioPioCristino on Sab, 18/03/2017 - 09:29La squadra rosa dello Sporting, composta dal capitano Daniela Damiani, dal nuovo acquisto Ekaterina Lavrikova e dalle giovani promesse della provincia Alessia Fabiano e Paola de Fabritiis ha affrontato, sui campi in terra rossa di Via Foggia, il C.T. Ostuni, per un incontro valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Femminile. Vittoria degli ospiti per 3-1. Nel primo singolare la giocatrice Ostuni ha avuto la meglio su De Fabritiis con il punteggio di 61 62. Nell'altro singolare, la nota positiva della giornata è, sicuramente, la splendida vittoria dell’atleta del vivaio sanseverese Alessia Fabiano sulla pur forte giocatrice del C.T. Ostuni con il punteggio di 64 75. Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una prova di carattere della Fabiano che, nonostante una notevole differenza di classifica federale con Pierri, porta a casa la partita attraverso un gioco spregiudicato ma nello stesso tempo attento. Per il terzo singolare, il regolamento prevede che a scendere in campo siano le giocatrici di miglior classifica delle squadre, ma per lo Sporting Club purtroppo non è così. Ekaterina Lavrikova non riesce a riacquistare la forma fisica, a seguito di un doloroso infortunio subito in allenamento e dà forfait. A scendere in campo è dunque il capitano sanseverese Daniela Damiani che, pur lottando, si arrende alla Carrozzo con il risultato di 61 60. Infine il doppio decisivo.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1005 letture
-
Buon esordio per lo Sporting Club San Severo femminile
Submitted by AntonioPioCristino on Ven, 10/03/2017 - 13:03Ha fatto il suo esordio in trasferta, sui campi in terra rossa indoor, del circolo Tennis Latiano (Brindisi) la squadra femminile dello Sporting Club San Severo iscritta al Campionato nazionale di serie C femminile di tennis.
La squadra sanseverese, è al terzo anno consecutivo di partecipazione a questa competizione; inserita nel girone “B” del campionato composto da 5 squadre: APEM Copertino, Tennis Club Foggia, Sporting Club San Severo, Circolo Tennis Ostuni e G.S. Angiulli Bari.
Nella prima giornata di campionato, che si è disputata domenica 5 Marzo, lo Sporting Club San Severo ha disputato un ottimo incontro sui campi del circolo tennis Latiano. Lo Sporting Club si presentava al via con una squadra di tutto rispetto, con la forte giocatrice di nazionalità russa, Ekaterina Larikova, 23 anni, già classifica 2.5 italiana; Il suo esordio con la maglia dello Sporting, contro la testa di serie n. 1 della squadra brindisina, è stato amaro; infatti dopo un primo set dominato e vinto con il risultato di 6-4 nel secondo e terzo set la giocatrice paga la stanchezza della lunga trasferta e si arrende alla Massari con il risultato finale di 4-6 6-1 6-4. Di gran lunga migliore il risultato della giovane manfredoniana, tesserata ormai da 2 anni con lo Sporting, Paola De Fabritiis che in poco più di un’ora liquida la sua avversaria con un perentorio 6-2 6-1. Nel terzo singolare, per lo Sporting fa il suo esordio stagionale, l’atleta del vivaio, Alessia Fabiano, che combatte per tutta la partita con la sua pari livello brindisina ma poi si arrende in un mach lunghissimo con il risultato di 6-4 3-6 6-0.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1026 letture
-
