L'Intrepida batte la 3° in classifica
G.S. INTREPIDA VOLLEY SAN SEVERO – A.S.D. Asem Volley Bari: 3-2
PARZIALI: 25-19; 15-25; 19-25; 29-27; 15-12
INTREPIDA. Casano 9; Rado 14; Guerra 1; La Pietra 12; Sblendido 14; Fiore 13; Fracchiolla 4; Neri (L); Calabrese; Danese; Straci; Salcone; Saccone. COACH: Ercolino.
Davanti al proprio pubblico accorso numeroso al PalaMarconi, le ragazze dell’Intrepida disputano una splendida partita al cospetto della terza in classifica del campionato di serie D, girone A, Asem Bari, salita in capitanata con l’intento di conquistare l'intera posta in palio. La squadra sanseverese ha incarnato un match dai due volti. Nel primo set infatti, le Azzurre esprimono un gran bel gioco mettendo in difficoltà le avversarie sin da subito. Il vantaggio delle daune si dilata rapidamente, 3-1, 11-7, 17-13, fino a chiudere il parziale con il punteggio di 25-19.
Nel secondo e terzo set però sono le baresi a condurre il ritmo. 3-9, 7-13, 11-15, 12-19 fino al netto 15-25 per le ragazze baresi che si portano sull’1-1, mentre il terzo tempo si pone in netta continuità con quello precedente, con le sanseveresi che riescono ad avvicinarsi solo in un’occasione, 16-18, grazie ad un break in battuta del capitano Casano. L’1-2 dell’Asem è sancito infine dal 19-25 finale.
Nel quarto set, le ragazze di coach Ercolino reagiscono alla grande. Il parziale si trascina in parità fino al primo break delle ospiti, 7-10. Gli attacchi della Fracchiolla e della Rado recuperano il gap, 20-21, quindi è il turno in battuta della La Pietra a mettere in difficolta la difesa avversaria. Il Bari resiste e si arriva ai vantaggi che si prolungano fino al guizzo vincente delle padrone di casa, 29-27, grazie ad un muro vincente della solita Rado.
Il tie break viaggia invece sulle ali dell’entusiasmo delle ragazze daune, trascinate dal proprio pubblico. Sul 10-10, Fiore e compagne piazzano la fuga vincente facendo esplodere il palazzetto con il 15-12 finale.
Nelle fila dell’Intrepida, la laterale Lilia Sblendido è tornata a calcare il parquet dopo una lunga pausa dai campi di gioco. L’innesto della Sblendido è stato necessario per sopperire alle assenze della centrale Scocco, che ha annunciato di essere in dolce attesa, e della veterana Lombardi, che dovrebbe essere pronta al rientro nel giro di poche settimane.
A fine gara coach Ercolino manifesta la sua soddisfazione per una vittoria preziosa in ottica play off: "grazie ad un vivaio sempre pieno di risorse, riusciamo ad affrontare al meglio ogni tipo di situazione. Per l'intrepida sono stati, senza dubbio, due punti guadagnati e non uno perso. Ora ci concentriamo sulla partita di sabato prossimo a Triggiano".
ANTONIO PIO CRISTINO
- Login per inviare commenti
- 1661 letture
-
Commenta con Facebook