Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

E sono 11: l'Allianz corsara anche a Porto Sant'Elpidio

logo Cestistica.png

Ecoelpidiense Stella Porto Sant'Elpidio - Allianz Cestistica San Severo 70-88

Parziali: 21-20, 21-25, 11-23, 17-20

Ecoelpidiense Stella P.S. Elpidio : Caridà 5, Torresi 6, Del Brocco n.e., Andreani 11, Boffini 16, Rossi 15, Cavoletti , Tortù 15, Vallasciani , De Leo 2. Coach Schiavi.

Allianz Cestistica San Severo: Marmugi 9, Romano, Vitanostra, Ricci 11, Cena n.e., Quarisa 17, Ciribeni 15, Dimarco 13, Ikangi 11, Scarponi 12. Coach Coen.

Arbitri: Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Andrea Bernassola di Palestrina (RM).

L'Allianz San Severo conquista l'undicesima vittoria consecutiva espugnando il Pala Sant'Elpidio e confermando la seconda posizione in classifica a quota 26 punti dietro alla battistrada Montegranaro (28 punti) che ha avuto ragione, anche se a fatica, su Ortona e davanti alla Globo Campli (24).Tra le prime vittoria anche della Sandretto Falconara.,

Ha studiato per due quarti l'avversario la Cestistica prima di mettere la freccia ed aver ragione di una buona Ecoelpidiense. Nelle prime due frazioni gli uomini di coach Schiavi hanno messo in difficoltà la difesa giallonera soprattutto dal perimetro, anche perchè nel pitturato il solito Quarisa dettava legge, con i vari Boffini, Tortù e Rossi che hanno avuto buone percentuali di realizzazione. In seconda frazione i marchigiani hanno anche tentato l'allungo portandosi sul 36-29, ma l'Allianz ha avuto una rabbiosa reazione che l'ha portata al riposo lungo sul 42-45. La svolta del match si è avuta però in terza frazione quando i neri hanno cambiato difesa mettendosi a zona e costringendo spesso a soluzioni forzate gli avversari che hanno subito un duro parziale di 11-23. In ultima frazione San Severo ha potuto controllare, subendo però il tentativo di rimonta dei padroni di casa sul -8, fino alla sirena finale. Nel corso dell'ultimo periodo la squadra ospite ha raggiunto anche il massimo vantaggio della partita sul +19 in seguito alla tripla di Antonello Ricci. Vince l'Allianz 70-88 ed i giocatori festeggiano, come da consueto rituale, davanti ai propri tifosi (circa 200) accorsi per sostenere la propria squadra.

Ancora in doppia doppia Quarisa con 17 punti e 16 rimbalzi, ma il MVP dell'incontro è stato Dimarco con 28 di valutazione. Oltre a Quarisa per l'Allianz in doppia cifra anche Ciribeni, Ricci, Scarponi e Dimarco. Tra i padroni di casa il miglior realizzatore è stato Boffini con 16 punti ed è risultato anche il migliore dei suoi in assoluto con 18 di valutazione. Ora impegno infrasettimanale il giorno dell'Epifania in casa contro l'Amatori Pescara per la prima di ritorno.

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook