Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

L'Allianz si aggiudica agevolmente gara 1 della semifinale play off

logo Cestistica.png

Allianz Cestistica San Severo - Amatori Pescara 74-42

Parziali: 21-17, 16-7, 17-9, 20-9

Allianz Cestistica San Severo: Marmugi 7, Romano, Ricci 10, Cena 7, Quarisa 11, Scarponi 8, Ciribeni 17, Dimarco 8, Varrone 2, Ikangi 4. Coach Piero Coen.

Amatori Pescara: Pepe 4, Rajola 3, De Vincenzo ne, Di Fonzo 2, Di Donato 13, Bini 2, Capitanelli 8, Polonara 2, Timperi 8, Tagliamonte ne. Coach Giorgio Salvemini.

Arbitri: Alberto Perocco e Stefano Gallo

Vittoria più facile del previsto per l'Allianz San Severo dinanzi al proprio pubblico contro la Amatori Pescara per gara 1 della semifinale play off valida per l'accesso in LegaDue. Ottima la difesa orchestrata da coach Piero Coen che ha saggiamente alternato zona e uomo costringendo gli abruzzesi a percentuali bassissime (24,2% da due e 17,1% da tre). Limitate le bocche di fuoco avversarie, soprattutto Simone Pepe che ha realizzato soltanto 4 punti, mentre Andrea Quarisa ha tenuto testa all'esperto Andrea Capitanelli sotto le plance. I soli 42 punti realizzati dai pescaresi la dice lunga sulla superba partita difensiva dei neri che hanno anche saputo colpire in attacco non rischiando nulla e prendendo i giusti tiri. Buona anche la cornice di pubblico che ha incessantemente sostenuto la squadra nonostante la concomitante festa patronale.

Ne è venuta fuori una partita in cui l'Amatori ha resistito soltanto una frazione consentendo poi all'Allianz di dilagare e di chiudere il match con largo anticipo.

Martedì 17 si replica al Pala Falcone e Borsellino di San Severo per gara due che, come consuetudine, sarà interamente trasmessa in diretta radiofonica su San Severo Sport.

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook