Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Comincia il campionato di serie B di basket: l'Allianz Cestistica San Severo attende il CUS Jonico Taranto

logo Cestistica.png

Domenica 2 ottobre parte la stagione 2016/2017 che vede impegnata l'Allianz Cestistica San Severo nel campionato nazionale di serie B girone D.

Dopo la fantastica impresa dello scorso anno, che l'ha vista uscire nella semifinale dei play off contro un'ottima Amatori Pescara, dopo aver concluso al primo posto la regoular season, la Cestistica è attesa dal proprio pubblico ad un'altra esaltante avventura. La squadra è stata rinnovata per cinque decimi; confermati Matias Dimarco, Iris Ikangi, Leonardo Ciribeni, Enzo Damian Cena e Andrea Quarisa, ancora convalescente in seguito all'infortunio occorsogli ai legamenti del ginocchio. I volti nuovi sono il play ex Montegranaro Matteo Fabi, l'ala grande/pivot Alessandro Cecchetti (un ritorno il suo a San Severo), la guardia ex Bisceglie Mauro Torresi, il pivot ex Martina Franca Ivan Morgillo ed infine l'ex Viola Reggio Calabria Hernan Sindoni.

Il pre campionato non è andato come si voleva, a causa di diversi infortuni, ma lo stesso coach Piero Coen ha affermato che comunque non può lamentarsi del livello di preparazione raggiunto dalla squadra. Ciò su cui però ha voluto soffermarsi è che non si devono creare false illusioni, perchè ci sono altre squadre ben attrezzate (Montegranaro su tutte) e che quindi sarà un campionato difficile.

Veniamo agli avversari: su tutti spicca il nome di un giocatore di esperienza e di qualità come Roberto Chiacig, noto a tutti per i tantissimi traguardi raggiunti nella sua carriera a livello di club, ma anche con la nazionale italiana; altro giocatore da temere è il play Alessandro Procacci (ex Centrale del Latte Brescia e Fileni Jesi) che ha avuto diverse chiamate dalle nazionali under 16, 18 e 21. Nel resto della rosa a disposizione di coach Giovanni Putignano non spiccano nomi altisonanti, ma ci sono tanti giovani più o meno promettenti che possono rappresentare una sorpresa.

L'arbitraggio della gara è affidato a Pierluigi Marzo di Lecce e Danny Lillo di Brindisi.

Salto a due alle ore 18:00 al Pala Falcone e Borsellino di San Severo.

Anche quest'anno le partite casalinghe dell'Allianz San Severo potranno essere seguite in diretta radiofonica accedendo al link www.sanseverosport.com/livematch

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook