Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Cestistica, il cammino in campionato

Saranno 30 le giornate di regular season che attenderanno la Cestistica Città di San Severo nel prossimo campionato di serie B, girone D. La speranza è poi continuare la stagione partecipando agli scontri play off che potrebbero portare alla promozione al campionato di serie A2 2017/18, ma nel frattempo i gialloneri dovranno concentrarsi per ben figurare tra le sedici squadre partecipanti al girone centro-meridionale.

L’avvio del torneo sarà all’insegna dell’ormai classico derby contro il CUS Jonico Taranto (l’anno scorso un facile 2 su 2 per la truppa di coach Coen). Appuntamento al ‘PalaCastellana’ alle ore 18:00 di domenica 2 ottobre. Poi, sempre di domenica e sempre alle 18:00, le sfide con Ortona, 9 ottobre, Porto Sant’Elpidio, 23 ottobre, Giulianova Basket, 6 novembre, CRABS Rimini, 13 novembre, e Montegranaro, 27 novembre, in trasferta; Amatori Pescara, 16 ottobre, Monteroni, 30 ottobre, Basket Isernia, 20 novembre, e Lions Bisceglie, 4 dicembre, in casa.

L’undcesima giornata che coincide con la trasferta dei sanseveresi a Venafro, si giocherà invece il prossimo giovedì 8 dicembre, appena tre giorni prima della 12° (Cestistica – Campli Basket). Domenica 18 dicembre, il 2016 cestista della compagine sanseverese andrà in archivio con la sfida in Umbria contro la Val di Ceppo Basket, mentre il 2017 si aprirà con il turno infrasettimanale di mercoledì 4 gennaio con i dauni che affronteranno il Matera al ‘Falcone e Borsellino’. L’ultima giornate di andata, l’8 gennaio, vedrà i gialloneri recarsi a Senigallia, prima di invertire il giro (il turno infrasettimanale della tornata di ritorno sarà il 26°, mercoledì 29 marzo, Cestistica – Venafro). La stagione regolare si chiuderà infine sabato 22 aprile (si giocherà di sabato anche il 15 aprile) tra le mura del ‘PalaCastellana’. 

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook