Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Allianz San Severo vs Amatori Pescara: preview

Nuovo-logo-Cestistica50mini.png

Dopo la sconfitta patita per mano della We're Basket Ortona, l'Allianz Cestistica San Severo vuol rialzare la china affrontando, per la terza giornata del campionato nazionale di Serie B di basket, girone D, l'Amatori Pescara. Inutile dire che questo incontro appartenga ad un campionato nuovo con dei roster in parte rinnovati, perchè le sei sfide dello scorso campionato, tra regoular season e play off, sono ancora vive nel ricordo di tutti gli sportivi sanseveresi.

Le due compagini hanno chiuso in perfetto equilibrio gli esiti dei match della stagione 2015/2016, tre vittorie a testa, ma alla fine quelle più importanti e che sono valse l'accesso alla finale play off le ha ottenute Pescara. E quindi quale migliore occasione questa per rialzare la china, per ripartire col piede giusto?

L'Amatori, allenata da coach Salvemini, ha perso uno dei giocatori più importanti dello scorso anno, vale a dire Marco Timperi, accasatosi a Mantova in LegaDue, Tuttavia la squadra abruzzese ha mantenuto una buona ossatura, costituita soprattutto da Stefano Rajola, Simone Pepe (21 punti contro Monteroni), Emidio Di Donato (MVP domenica scorsa con 20 punti e 18 rimbalzi), Andrea Capitanelli e Matteo Bini, a cui si affiancano Andrea Grosso, Paolo Pelliccione, Stefano Tagliamonte, Pasquale Battaglia, Davide Paoletti, Samuele Di Giuseppe e Luca Guerra.

Ci si attende il pubblico delle grandi occasioni al Pala Falcone e Borsellino dove il salto a due è fissato alle ore 18:00 di domenica 16 ottobre.

Arbitreranno l'incontro Giovanni Roca e Pietro Rodia entrambi di Avellino.

Come di consueto la partita potrà essere ascoltata in diretta web radio collegandosi al link www.sanseverosport.com/livematch

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook