Le partite delle sanseveresi

SSS Facebook

Pioggia di successi per il Pattinaggio Artistico San Severo

IMG_0381 copia.jpg

E' cominciata nel migliore dei modi la stagione agonistica per la società di Erika Romano, l'allenatrice che in pochissimi anni è riuscita a portare le sue atlete ad elevati livelli di competitività. Non è un caso che nelle prime uscite, sia in PGS che in federazione, siano arrivati tanti podi e tanti piazzamenti che fanno onore e lustro alla città di San Severo.

Andiamo con ordine e facciamo un salto al weekend 23/24 marzo quando nella gara organizzata da PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) Valeria Mazzeo è salita sul secondo gradino del podio nella categoria esordienti promo 2 classe 2009, mentre Elisabetta Tartaglia ha ottenuto la terza posizione nella categoria giovanissimi promo 1 classe 2011. Ottimi risultati anche per le atlete Carola Attino (4° posto tra i 2008), Desirèe Grippa (5° posto tra i 2006) e Claudia Nardella (sesta tra i 2007). Buon risultato anche per l'esordiente Giorgia Aquilone (2010).

Il 7 aprile, sempre in una gara PGS, categoria èlite, Alice Maggio si è classificata al primo posto negli allievi regionali A classe 2007. Nella stessa giornata nella specialità "solo dance" podio tutto sanseverese nella categoria esordienti divisione nazionale con nell'ordine Matilde Attino, Benedetta Stabilito e Valeria Mazzeo. A incorniciare la bella giornata il quinto posto di Maya Calzolaio e l'ottavo di Carola Attino. Nella categoria allievi divisione nazionale, invece, Alice Maggio ha conquistato il secondo posto, mentre quinta è giunta Desirèe Grippa ed ottava Claudia Nardella.

Nella gara di federazione (FISR libero) del 25 aprile a Corigliano d'Otranto, valida per il campionato regionale, Alice Maggio si è classificata seconda nella categoria Allievi regionali A, conquistando così l’accesso al trofeo nazionale di Roana che si svolgerà il prossimo mese di luglio.

Nelle giornate del 27 e 28 aprile per la gara organizzata da PGS categoria promo, gradino più alto del podio per Giada Palmisano (classe 2015), piazza d'onore per Gaia Casadibari (classe 2014) e buoni piazzamenti per Diletta Massa (quarto posto classe 2013) e Sofia Tancredi (settima classe 2012). Nel corso della stessa manifestazione si sono esibiti i gruppi con L'ASD Pattinaggio Artistico San Severo a farla da padrone: tre i primi posti conquistati, nelle categorie esordienti, con Carola Attino, Valeria Mazzeo, Benedetta Stabilito e Maya Calzolaio, nel quartetto seniores, con Camilla e Annalinda La Sala, Claudia Nardella e Desirèe Grippa e infine nel gruppo spettacolo, con Desirèe Grippa, Alice Maggio, Claudia Nardella, Chiara Sderlenga, Matilde e Carola Attino, Valeria Mazzeo, Benedetta Stabilito e Elisabetta Tartaglia.

Nell'ultima gara, in ordine cronologico, organizzata dalla federazione italiana sport rotellistici, specialità solo dance, svoltasi il giorno 1° maggio a Noicattaro e valida per il campionato regionale, registriamo il primo posto di Matilde Attino, il secondo posto di Valeria Mazzeo, il quarto di Benedetta Stabilito, il quinto di Carola Attino ed il settimo di Maya Calzolaio nella categoria Esordienti divisione nazionale. Invece nella categoria allievi divisione nazionale Alice Maggio si è classificata al secondo posto, mentre terza è giunta Desirèe Grippa.

Infine, nella classifica regionale PGS Don Bosco Cup 2019, relativa alle società, l'ASD Pattinaggio Artistico San Severo occupa la quarta piazza su ben 19 partecipanti.

L'allenatrice Erika Romano dopo la gara di Noicattaro ha dichiarato: "Abbiamo lavorato duramente da settembre con lo scopo di raggiungere traguardi prestigiosi e finora ci stiamo riuscendo, ma la stagione non è ancora finita e c'è sempre modo di migliorare e perfezionarsi. Devo ringraziare tutte le atlete per l'impegno e la passione che mettono sia in allenamento che in gara, l'atteggiamento è quello giusto, lavoriamo divertendoci e non ci poniamo limiti. Indipendentemente da come andrà alle finali, per noi è già un successo aver raggiunto questi ottimi risultati".

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell'autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Commenta con Facebook